Lo storico allenatore dell'Udinese, Massimo Giacomini, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto nella quale ha commentato il finale di stagione dei bianconeri: "Il finale è deludente ma è figlio delle tante assenze che di certo non sono state d'aiuto all'ottimo lavoro di Sottil. Contro la Salernitana il secondo tempo è stato la copia di altri in cui la squadra non ha reso, forse per avere sopravvalutato l'avversaria ma soprattutto per il mancato apporto di alcuni elementi e dei cambi che da tempo non sono più incisivi. Ma sono assolutamente convinto di Sottil perché è sul pezzo sul piano tattico e tecnico. Poi è una persona trasparente e un gran lavoratore".

Tra i tanti infortunati, Giacomini si è soffermato sul numero 10 spagnolo: "Bisognerà capire la situazione di Deulofeu, perché la sua assenza è stata importante. Senza di lui, e se non si troverà qualcuno come lui, in attacco si avranno dei problemi. Thauvin a Salerno ha fatto vedere ma non è uno che cambia la squadra con le accelerazioni, i gol e gli assist, come faceva Deulofeu: questo è il succo del calcio".

L'ex allenatore, poi, è passato a Bijol"È un ex centrocampista che sta imparando a fare il difensore e che, infatti, ha palesato qualche difetto di posizione come si è visto a Salerno. Magari tra qualche anno diventerà forte come lo era il buon Pablo Marì".

Sezione: Notizie / Data: Lun 29 maggio 2023 alle 09:30
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print