L'Udinese perde 2-0 contro la Fiorentina. Per il Corriere dello Sport è Lucca il peggiore in campo, mentre il migliore è senza dubbio Ebosele.

Silvestri 6 – Due tiri, due gol senza colpe.
Perez 5,5 – Con Kouame se la cava, ma su Duncan nel finale si squaglia ed è sipario.
Bijol 6 – Bene su Nzola, limitato e controllato. Il pallone del bis di Jack sbatte addosso a lui e a Kristensen, ma è casuale.
Kristensen 5,5 – Il debutto – per altro da titolare – è macchiato da qualche sbavatura in entrambe le azioni-gol.
Ebosele 7 – Corre e anche forte. A tutta fascia, un martello: a destra tormenta Biraghi, arriva al tiro e serve un pallone d’oro a Lucca che meritava gloria. Crea 5 occasioni. Ah, fa anche un paio di diagonali doc.
Samardzic 6 – Gioca con Mandragora addosso ma nel primo tempo ricama e impegna Terracciano (3’). Si spegne strada facendo. Pafundi (38’ st) sv
Walace 5 – Nell’azione dell’1-0 si fa bruciare da Martinez. Duella con Bonaventura e fatica.
Pereyra (29’ st) 6 – Pennella per la testa di Lovric. Fuori condizione, ma è un ritorno importante.
Payero 6 – Un paio di cross, un tiraccio in curva. Recita benino da mezzala. – Lovric (18’ st) 6,5 – Entra e crea un bel po’. Pericoloso, energico e vicino al gol due volte.
Kamara 5,5 – Colpito dall’agguato di Martinez.
Zemura (29’ st) 5,5 – Energia, poche idee.
Thauvin 6 – La prima occasione al minuto uno, la seconda al 21’ e Terracciano si supera. Lavora bene in appoggio a Lucca, ma la rete è stregata. Success (18’ st) 5 – Non incide. Mai.
Lucca 4,5 – Lotta e apre spazi. Ma al 21’ della ripresa sbaglia il pari a due passi, con la porta spalancata. Errore fatale per l’Udinese.

Sezione: Notizie / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 10:04
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print