Damian Pizarro è il primo acquisto della sessione estiva di calciomercato. L'Udinese ha lavorato a lungo al colpo, chiudendo a circa 6,5 milioni con il Colo Colo ben prima dell'apertura ufficiale delle trattative. Il ragazzo è tenuto in altissima considerazione in patria, tanto da essere un futuro pilastro della nazionale per le sue qualità da attaccante, con i friulani che hanno quindi chiuso sostanzialmente un colpaccio.

Proprio per questo però le aspettative per la sua avventura in Friuli sono altissime. Il quotidiano cileno El Mercurio ha infatti pubblicato un approfondimento dove esprime già preoccupazione perché Pizarro potrebbe non trovare molto spazio alla corte di Runjaic. Con l'arrivo di Iker Bravo infatti sarebbero ben in tre per un posto solo visto che il titolare è Lorenzo Lucca.  Per il media nazionale inoltre anche Matheus Martins potrebbe togliere spoazio al ragazzo. In più l'ex Colo Colo sta recuperando da un intervento per la rimozione di una cisti ossea, fattore che ne rallenta l'ambientamento.

Sono effettivamente in tanti attualmente nel reparto offensivo dell'Udinese, ma Damian Pizarro gode della fiducia della società, che su di lui ha fatto un investimento importante. Il quotidiano ha consultato anche Jorge Vargas, ex giocatore che ha vestito anche le maglie di Empoli e Spezia, infatti si è detto sicuro che quello friulano sia il club giusto per farlo crescere: "Deve restare e non andare via anche se gioca poco".

Sezione: Notizie / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 17:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print