Calcio e solidarietà, un binomio vincente! La potenza mediatica dello sport più seguito dagli italiani e il forte ascendente che i beniamini del pallone esercitano sui tifosi sono la carta vincente per promuovere e veicolare iniziative di beneficenza e solidarietà e aiutare così chi ha bisogno.                                                                                                                   L'Udinese Calcio e il media ufficiale Udinese Channel, hanno aderito all'iniziativa delle associazioni CAF Onlus, L'Impronta e Il Segno per la raccolta fondi, attraverso la donazione con SMS Solidale al nr. 45503, da destinare ai progetti di accoglienza dei bambini vittime di maltrattamenti.

Al fianco delle associazioni si è schierata in prima linea Simona Ventura, la popolare giornalista- conduttrice ha donato la sua immagine alla campagna e sarà allo Stadio Friuli per invitare i tifosi a compiere un piccolo gesto di altruismo. Un gesto che rappresenta la speranza di un futuro migliore per i bambini che non hanno avuto la fortuna di iniziare il loro cammino di vita sostenuti, amati e protetti dall'amore di una famiglia.

Durante il pre-partita condotto dai giornalisti di Udinese Channel Gabriele Schiavi e Chiara Perale, verrà dato ampio risalto alla raccolta fondi.

La raccolta è iniziata il 29 settembre e terminerà il 12 ottobre.

Simona Ventura: "I bambini vittime di maltrattamenti non hanno bisogno di porte sbattute in faccia, ma di luoghi protetti dove essere accolti e curati. Associazione CAF, L'Ipronta e Il Segno aprono loro una porta. Sostieni anche tu queste strutture. Insieme possiamo restituire a questi bambini un futuro più sereno".

Sezione: Notizie / Data: Ven 03 ottobre 2014 alle 12:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print