La gara di domani sera contro il Carpi ha un grandissimo valore dal punto di vista sentimentale. Lasceranno infatti tre giocatori che hanno scritto la storia dell'Udinese in questi ultimi anni. Sarà una serata piena di ricordi, emozioni ed addii con Di Natale, Domizzi e Pasquale che saluteranno i tifosi in un clima da brividi. Una vittoria sarebbe il miglior modo per salutarli in una notte di festa.

Il Carpi però a Udine si gioca tutto. Ultima di campionato pesantissima per gli emiliani. I pensieri della formazione di Castori saranno divisi tra il risultato della Friuli e quello del Barbera di Palermo, dove i rosanero avranno il matchpoint salvezza nella sfida in contemporanea contro l'Hellas Verona. Vincere quindi a tutti i costi sperando poi che da Palermo poi arrivino buone notizie.

Anche per l'Udinese però, oltre che per i saluti alle sua bandiere, è una gara importante e da vincere. In ballo ci sono i soldi dei diritti tv. Tre punti permetterebbero ai bianconeri di scalare qualche posizione in classifica che vorrebbe dire maggiori introiti in vista della prossima stagione. Finire tredicesimi non è come finire quindicesimi e la vittoria contro il Carpi potrebbe valere fino a 1,2 milioni di euro in più nei diritti tv.

Sezione: Notizie / Data: Sab 14 maggio 2016 alle 14:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print