In attesa che ci sia il rientro di tutti i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, l’Udinese scenderà in campo per un test amichevole contro il Primorje, formazione che occupa il penultimo posto della massima categoria slovena. Alle 14 la squadra di Runjaic farà una sgambata utile per mantenere il ritmo partita, nonostante l’intensità non potrà essere paragonabile a una gara di campionato. Il tecnico dei friulani, inoltre, avrà. La possibilità di vedere all’opera chi, fino ad ora, non ha avuto un ampio minutaggio.

Uno su tutti Idrissa Gueye, per il quale è stato fatto un investimento importante in estate: la società bianconera crede molto nelle qualità del classe 2006, che ha esordito in Serie A contro il Sassuolo. Non faranno parte del test Thomas Kristensen e Lennon Miller, ancora alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni: l’obiettivo è riaverli a disposizione per la sfida di campionato contro il Bologna, in programma sabato 22 novembre.

Appuntamento, dunque, alle ore 14, dove al Bruseschi andrà in scena un’amichevole dalla quale Runjaic potrebbe trarre delle interessanti indicazioni, in attesa di poter riavere La Rosa al completo per preparare la gara contro la squadra di Italiano.

Sezione: Notizie / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 09:45
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print