Queste le pagelle di Tuttosport.

Silvestri 6 – Passaggio da brividi al 3’, intercettato da Miretti. Si riscatta al 24’ pt togliendo una punizione di Cuadrado dalla testa di Bonucci. Incolpevole sul gol.
Abankwah 7 – Attento ed efficace nel rimediare al citato errore di Silvestri e anche in seguito. Esce per crampi. Cocetta  (14’ st) 5.5  Non impeccabile sul gol, bene su Kean nel finale.
Perez 6 – Gran chiusura in scivolata su Chiesa al 30’ pt: la migliore di una lunga serie, ma è un po’ lontano dal bianconero sul gol. Pericoloso da fuori.
Guessand 6 – Si fa rubare un pallone da Miretti, ma poi rimedia su Milik servito dal centrocampista bianconero. Tiene botta. Buta (35’ st) ng  .
Pereyra 5 – Si sacrfica nel coprire la fascia e si vede poco in avanti. Perde Iling, rimedia con un fallo e Guida lo grazia.
Samardzic 5.5 – Bello da vedere ma poco incisivo.
Walace 6.5 – Pilastro solido in mezzo al campo e prezioso anche come difensore aggiunto. Si fa male nel primo tempo e si arrende al 2’ della ripresa. Arslan  (2’ st) 5.5  Con lui l’Udinese fatica un po’ di più a contenere, ma è anche la Juve a crescere.
Lovric 6.5 – Un paio di incursioni interessanti e la guardia a Rabiot. È  il primo a impegnare Szczesny, al 25’ st.
Udogie 7 – Resta spesso basso per lasciare campo agli inserimenti di Lovric. Molla gli ormeggi nel finale e crea due occasioni.
Thauvin 5 – Quando scatta dà l’impressione di poter far male, ma non ci riesce. Vivaldo  (35’ st) 6  Vivace.
Beto 5 – Spreca di testa al 4’, dopo essersi smarcato bene. Poi lotta, ma sbatte su Gatti. Nestorovski  (35’ st) 5.5  Impreciso su un bell’invito di Udogie.
All. Sottil 5.5 – Deve fare i conti con una sfilza di assenze, presenta comunque un’Udinese che concede poco. Crea anche altrettanto, ma non si può avere tutto.

Sezione: Notizie / Data: Lun 05 giugno 2023 alle 08:57
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print