Karnezis 6 - Una parata su Belotti nel primo tempo, poi è sostanzialmente inoperoso e nulla può sui gol di Benassi e Ljajic.

Widmer 6,5 - Suo il cross che Thereau capitalizza per l'1-1.

Wague 6 - Attento dietro e a metà ripresa prova anche a concludere ma calcia addosso a Hart. Poi prende il palo da cui scaturisce il gol di Zapata.

Danilo 6 - Divide con Wague la responsabilità di contenere Belotti: non demerita.

Felipe 6 - Gli tocca quella furia di Boyè: non perde la testa e, per quanto può, limita le iniziative dell'argentino.

Fofana 6,5 - Confusionario ma dirompente. Nelle fasi iniziali della gara si staglia una spanna sopra compagni e avversari. Paga lo scotto di essere un individualista piuttosto che un elemento di qualità superiore al servizio al servizio del collettivo.

Kums 5 - Con Mihajlovic vedrebbe poco il campo: va bene la linearità, ma a questi livelli va anche preso qualche rischio: non si può sempre appoggiare al compagno più vicino o ripartire dai centrali difensivi. Dal 46' Hallfredsson 6 - Decisamente più coinvolto nella manovra rispetto al compagno.

Jankto 5,5 - Pure lui abbastanza deludente nel cuore della mediana friulana. Un po' meglio nella ripresa. Dal 74' Badu SV.

De Paul 4,5 - E' tecnico, ha cambio di passo e gioca pure a testa alta. In teoria potrebbe rivelarsi decisivo, in pratica fa la figura del giocatore ornamentale. Dal 46' Perica 6,5 - Tiene palla e apre spazi preziosi.

Zapata 6,5 - Sornione fino alla zampata del 2-1 quando di tacco infila Hart. Al 90' spreca la rete da 3 punti.

Thereau 7 - Classico talento croce e delizia: nel primo tempo non la sfiora mai, nel secondo beffa Rossettini e firma il pari.

Delneri 6 - Sbaglia formazione, ma a inizio ripresa ha il merito di cambiare volto all'Udinese inserendo Hallfredsson e Perica per Kums e De Paul.

Sezione: Notizie / Data: Mar 01 novembre 2016 alle 09:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print