Sfida cruciale per l’Udinese di mister Andrea Sottil e per il Milan di Stefano Pioli. La sfida del Friuli, in occasione della 27° Giornata di Serie A promette spettacolo e gol. Bianconeri reduci dalla vittoria in trasferta ad Empoli 1-0. I friulani attualmente sono al 10° posto in classifica, con 35 punti conquistati. Il Milan è reduce dal deludente pareggio per 1-1 contro la Salernitana di Paulo Sousa. I rossoneri sono quarti in classifica, con 48 punti. La coppia d’attacco dell’Udinese sarà formata ancora una volta da Success e Beto. Ibrahimovic dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto. 

Sarà possibile vedere la partita Udinese-Milan, sabato 18 Marzo 2023, alle ore 20.45 su DAZN e Sky. 

Le ultime sulle formazioni di Udinese-Milan - Sottil schiererà la sua squadra con il collaudato 3-5-2. Ehizibue e Udoige giocheranno sulle fasce, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Success (favorito su Thauvin) e Beto. Pioli schiererà il solito 3-4-3. Torna Bennacer titolare e affiancherà Tonali a centrocampo. Diaz e Leao supporteranno l’unica punta Ibrahimovic, anche lui al rientro da titolare.

Probabili formazioni di Udinese-Milan:

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becão, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Tonali, Hernandez; Brahim Diaz, Leão; Ibrahimovic. 

Precedenti e statistiche di Udinese-Milan - Sono 46 i precedenti, in campionato, fra Udinese e Milan, in casa dei friulani. I dati recitano 12 vittorie dell’Udinese, 19 pareggi e 15 successi del Milan. L'ultimo successo friulano risale alla stagione 2019/20, 1-0 casalingo targato Becao. L’ultimo pareggio risale alla scorsa stagione, 1-1 con le reti di Beto e Ibrahimovic. L’ultimo successo del Milan risale alla stagione 2020/21, 1-2 con le reti di De Paul, Kessie e Ibrahimovic.

Sezione: Notizie / Data: Gio 16 marzo 2023 alle 12:15
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print