Entrambe reduci da un pareggio, Torino e Udinese si affrontano domenica allo stadio Olimpico in una sfida che promette gol ed emozioni. Una partita che può voler dire molto soprattutto per i padroni di casa, che sognano ancora un posto in Europa League e possono usufruire un calendario che sulla carta li favorisce; il pareggio contro la Lazio, se da un lato ha portato amarezza per il gol subito all'ultimo, dall'altro ha dimostrato che la squadra granata è viva.
Nelle ultime tre sfide a Torino in Serie A fra le due squadre si sono registrati tutti i segni in schedina: l'anno scorso la gara terminò sul punteggio di 0-0, il 22 febbraio 2009 si imposero i granata per uno a zero, mentre l'anno prima (il 19 marzo 2008) fu l'Udinese ad avere la meglio sempre per uno a zero. All'andata, il 15 dicembre, il Torino si è imposto per due a zero con reti di Farnerud e Immobile.
L'arbitro della sfida sarà Paolo Valeri, alla 16esima designazione stagionale in Serie A. Due precedenti quest'anno per il Torino e in entrambe le occasioni è arrivato un pareggio: 3-3 a Livorno e 0-0 in casa contro la Fiorentina. L'unico incrocio stagionale con l'Udinese risale alle 26esiam giornata, quando i friulani vennero sconfitti per 3-0 a Cagliari.

COME ARRIVA IL TORINO - Ventura ha convocato 21 giocatori per la sfida di oggi pomeriggio contro l'Udinese. Tante le assenze per infortunio (Farnerud, Basha, Rodriguez, Pasquale e Masiello), mentre torna arruolabile Cerci dopo la squalifica. Non ci sono dubbi di formazione, largo al solito 3-5-2 con Cerci e Immobile in avanti.

COME ARRIVA L'UDINESE - Non sono stati convocati da Guidolin Domizzi e Di Natale, che non hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici. In difesa ci sarà Bubnjic, mentre in avanti Muriel affiancherà Fernandes. Recuperato Lazzari che andrà in panchina, mentre sulla fascia destra Widmer insidia Basta.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian; Cerci, Immobile. 
A disp.: Gomis, Berni, Vesovic, Gazzi, Tachtsidis, Meggiorini, Larrondo, Barreto. All.:Ventura 
Squalificati: Gillet (fino al 16/08/14) 
Indisponibili: Masiello, Pasquale, Farnerud, Basha, Rodriguez

Udinese (4-3-2-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Bubnjic, Gabriel Silva; Pinzi, Allan, Badu; Pereyra, Fernandes; Muriel. 
A disp.: Brkic, Vicario, Naldo, Widmer, Basta, Yebda, Lazzari, Milnar, Maicosuel, Zielinski, Nico Lopez. All.: Guidolin 
Squalificati: - 
Indisponibili: Kelava, Jadson, Domizzi, Di Natale

Sezione: Notizie / Data: Dom 27 aprile 2014 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print