Le sfide tra Parma e Udinese hanno dato parecchia soddisfazioni agli amanti del calcio e dello spettacolo negli ultimi anni: tanti gol, pochi pareggi e trionfi sia esteri che interni, in grado di far divertire i tifosi accorsi allo stadio, sia che si trattasse del Tardini che del Friuli. Nell'ultimo incrocio in casa emiliana, il collettivo friulano umiliò l'avversario con un pesante e netto 0-3, firmato Allan e Muriel. Ma nelle ultime cinque sfide, i padroni di casa sono in netto vantaggio: 3 vittorie, un pareggio e appunto il ko dell'anno scorso. Entrambe le squadre inoltre arrivano alla gara molto cariche: il Parma per le tre vittorie di fila che hanno portato a dieci turni la striscia di imbattibilità e l'Udinese per il passaggio del turno in Coppa Italia, che ha proiettato i bianconeri in semifinale. 

COME ARRIVA IL PARMA - Con Lucarelli squalificato, Donadoni cambia solo per necessità l'undici che è uscito vittorioso dalla trasferta del Bentegodi. Felipe è favoritissimo sui neoacquisti Rossini e Vergara per il posto del capitano al fianco di Paletta. Davanti confermato il trio Biabiany-Amauri-Cassano.

COME ARRIVA L'UDINESE - Gabriel Silva e Allan hanno scontato il turno di squalifica e saranno regolarmente titolari nell'undici anti-Parma di Guidolin al Tardini. Il tecnico dovrebbe optare per la difesa a tre con Maicosuel alle spalle di Di Natale davanti e Muriel pronto a subentrare in caso di bisogno.

Sezione: Notizie / Data: Ven 24 gennaio 2014 alle 12:45
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print