Ierii pomeriggio ho intitolato Sampdoria Udinese chi si ferma è perduto. Spero di aver sbagliato..spero di aver sbagliato e alla grande anche...perchè se fosse vero chi si ferma..e cosi poi... è propio spacciato..Non si segna (o quasi) si prendono un sacco di gol,le partite sono quasi tutte tristementi simili.

Guardando la partita' pero' ho fatto un altra considerazione, davanti allo spettacolo impietoso offerto dalla squadra mi è venuto in mente Spalletti. Conquistata la Champions ha detto "ragazzi qui,piu di cosi non si puo fare arrivederci e grazie" Pozzo provo' a farli cambiare idea,si arrabbio' anche, ma non ci fu niente da fare,lucianone se ne ando' e a momenti passo' anche per traditore della patria.

Guidolin no, lui è rimasto li nonostante due veri mircoli è rimasto al suo posto,lui forse con ancora piu diritto avrebbe potuto salutare tutti,essere ricordato come un vero mito della storia del club e andarsene o prendere un anno di pausa..invece no, è rimasto al suo posto,ha perso la Champions (non per colpa sua) ha pensato di lasciare ma al contrario di Spalletti l'opera di convincimento di Pozzo ha funziono'...a quale prezzo pero' mi chiedo ora?

Un capitano uomo simobolo della squadra indeciso fino all'ultimo "mi ritiro o no?",un allenatore che sa che nessuno lo mettera' mai in discussione,stanco stressato che non aveva neanche voglia di presentarsi in ritiro ma che manda i suoi collaboratori,perde praticamente subito uno dei maggiori obbietivi stagionali e sa benissimo che come dice sempre lui"i miracoli capitano una volta ogni tanto"..in questo clima di depressione cosmica un mercato sempre aperto, una societa' che diventa sempre piu una holding internazionale dove i calciatori entrano escono, vengono venduti imprestati scambiati comprati e imprestati,girati tesserati provati..vieni comprato e neanche sai da chi Granada Udinese Watford??chi lo puo' dire?? chi vivra' vedra'..di mezzo uno stadio che si svuota e una squadra in caduta libera che per una partita buona ne fa 3 pessime..scusate non volevo deprimere ancora di piu il tifoso friulano..pero' forse Spalletti quella volta fu molto piu sincero a dire basta,chiudendo un ciclo quando era il momento di farlo.

Sezione: Notizie / Data: Mar 14 gennaio 2014 alle 12:30
Autore: Martino Pavan
vedi letture
Print