Mister Andrea Sottil ha parlato nel post gara ai microfoni della tv societaria: “Io non ho mai smesso neanche un minuto di credere in questa squadra. Li vedo tutti i giorni allenarsi duramente ed ero assolutamente convinto che saremmo tornati protagonisti. Contro una corazzata contro il Milan non era facile tirare fuori questa personalità e spregiudicatezza, si son presi ogni responsabilità su ogni pallone, con grande sacrificio e disponibilità da parte di tutti, anche da chi è entrato. Sono veramente orgoglioso di questi ragazzi e si sono meritati questa vittoria.”
Sottil spiega la scelta di aver schierato dall’inizio Pereyra e Samardzic mezzali: “l’idea nasce dalla preparazione della partita che faccio sempre con i ragazzi e dare loro un segnale. Volevo che loro tornassero completamente spregiudicati e secondo me sono stati molto bravi, siamo andati a vincerla lì la partita perché abbiamo dato molto fastidio tatticamente al Milan.”

L’allenatore bianconero sottolinea un’altra bella prestazione di Ehizibue, cresciuto molto in queste ultime gare: “La sua crescita è dovuta al duro lavoro e dalla sua grande disponibilità. È un ragazzo straordinario, molto umile. Ha grande qualità ed è cresciuto molto soprattutto senza palla, sta prendendo sempre più confidenza senza palla ed ha una condizione atletica eccezionale. Vorrei anche sottolineare la prova difensiva della squadra, è cresciuta molto a livello collettivo, reggiamo bene i duelli e manteniamo la linea alta. Complimenti veramente a tutti.”

Sezione: Notizie / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 02:26
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print