Come dichiarato dal Ds Larini, Poli non è più un obiettivo dei bianconeri ma era solamente da considerarsi come alternativa a Lazzari per il centrocampo. Queste affermazioni stupiscono vista la diversità dei due giocatori e la necessità di sicurezze nel centrocampo friulano. L'ex della Fiorentina ha buona tecnica e corsa, può giocare da interno sinistro o più avanzato da trequartista ma non sopperisce alle attuali carenze del centrocampo dell'Udinese.

Il sampdoriano agisce nella fase centrale sia in interdizione sia nella costruzione di gioco essendo dotato di una buona visione, in un ruolo scoperto dai tempi di Inler. L'anno scorso ci ha pensato Pazienza a ricoprire la posizione pur mancando di doti da regista, e infatti il gioco si è sviluppato sempre con i due interni di centrocampo che lo affiancavano e gli esterni. Quest'anno il posto è stato assegnato a Willians che naturalmente ha bisogno di un periodo di adattamento e sembra puntare più sulla fisicità che sulla qualità,ed inoltre si sono persi i due cursori, Isla e Asamoah.

Poli dunque sarebbe un acquisto importante a prescindere da altri, viste anche le lacune nella fase centrale emerse col Braga, poca protezione alla difesa e scarsa capacità di far gioco e possesso palla. Inoltre la giovane età, l'esperienza nel nostro campionato e il fatto che sia sul mercato da mesi lo rendono molto interessante.

Sezione: Notizie / Data: Gio 30 agosto 2012 alle 14:12
Autore: Manuel Pilotto
vedi letture
Print