Gol cercasi: con nono turno di Serie A appena iniziato i riflettori saranno accesi soprattutto su alcuni attaccanti che ancora non sono riusciti a sbloccarsi, o quasi. All'"Azzurri d'Italia" aspettano ancora German Denis, una certezza per tre anni consecutivi e incredibilmente a secco al momento. Affronterà il Napoli di Gonzalo Higuain, che solo domenica ha interrotto un lungo digiuno addirittura con una tripletta.

Stesso dicasi per Amauri, che in realtà si sarebbe sbloccato in Europa League contro l'Helsinki. L'attaccante del Torino ha un'occasione davvero ghiotta, quella di sbloccarsi contro il Parma, che in chiusura di questa ultima sessione di mercato l'ha ceduto ai granata, puntando su un Belfodil ancora irriconoscibile e in bianco. Il franco-algerino è stato convocato ed è alla ricerca di una forma che si avvicini a quella che lo ha messo in vetrina due stagioni fa.

Scalpita in panchina Muriel dell'Udinese. La difficile convivenza con Di Natale e un infortunio finora hanno frenato il colombiano, che oltre ad essere a secco si è fatto soffiare il posto da Thereau.

Colpo dell'estate del Milan, Fernando Torres ha l'occasione contro l'iper-offensivo Cagliari di Zeman di tornare al gol: al momento lo spagnolo è riuscito a segnare solo contro l'Empoli.

Infine Luca Toni. Dai 20 gol dell'ultima stagione all'unica rete, per giunta su rigore, di quest'anno. Contro una Lazio reduce da quattro successi consecutivi non sarà facile, anche se il precedente dell'anno scorso (doppietta e assist in uno spettacolare 4-1) lascia ben sperare.

Sezione: Notizie / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print