La ventiseiesima giornata di Serie A volge al termine e, come dopo ogni fine settimana, per le squadre è tempo di bilanci. La sconfitta al Ferraris non ha permesso all'Udinese di muovere la propria classifica e la formazione di mister Gabriele Cioffi rimane quindi ferma a quota ventitré punti. 

Oltre che nel tabellone di campionato, i bianconeri appaiono nelle zone più basse anche in due particolari classifiche: quelle riguardanti la media punti conquistati in casa e in trasferta. Con una sola vittoria, otto pareggi e quattro sconfitte al Bluenergy Stadium, l'Udinese ha finora registrato una media di 0,85 punti davanti ai propri tifosi. Più in basso dei friulani solo Empoli (0,77) e Salernitana (0,50).

Leggermente migliore la statistica inerente le gare giocate lontano dal Friuli. La media di 0,92 punti a gara è frutto delle due vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte registrate in trasferta. In questo caso sono invece di più le squadre che hanno fatto peggio: sotto i bianconeri figurano infatti Sassuolo (0,62), Verona (0,43), Salernitana (0,50), Lecce (0,38), Cagliari (0,31) e Frosinone (0,23).

Sezione: Notizie / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 12:23
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print