26 minuti. Tanto è durato il vantaggio del Sassuolo sulla Juventus nella partita che ha chiuso il 36° turno di campionato. A portare in vantaggio i neroverdi padroni di casa è Simone Zaza grazie all'assist di Sansone. I campioni d'Italia, colpiti a freddo, non si sono scomposti e hanno iniziato a fare il loro gioco, che è stato premiato al 35° minuto: Marchisio ha servito Carlos Tevez e l'attaccante argentino, dal limite dell'area, non ha dato scampo a Pegolo.

Nel secondo tempo la Juventus ha continuato a tenere in mano il gioco e sono arrivate altre due reti: al 57° Marchisio è stato splendidamente servito da Andrea Pirlo che, con un lancio molto intelligente, ha scavalcato la linea difensiva del Sassuolo, spalancando la porta al compagno; al minuto 75, poi, Llorente, pescato in area da Lichtsteiner, ha messo a segno il 3-1 con un gran colpo di tacco.

La sconfitta di oggi complica la strada del Sassuolo verso la salvezza: i neroverdi potevano infatti sfruttare l'arresto del Bologna che ora si trova al terzultimo posto a quota 28, proprio in compagnia della squadra guidata da Di Francesco. Il compito, ovviamente, non era affatto semplice, contro una Juventus che si appresta a vincere il suo terzo scudetto consecutivo, ma bisogna sottolineare che il Sassuolo non le ha dato vita facile, passando in vantaggio dopo appena 9 minuti e costringendo Buffon ad almeno due interventi importanti.

Sezione: Notizie / Data: Mar 29 aprile 2014 alle 08:09
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print