Dopo la preconvocazione del 18 maggio scorso ora è arrivata l'ufficialità: Lazar Samardzic farà parte della spedizione della Serbia ad Euro 2024. Il fantasista dell'Udinese ha convinto il commissario tecnico Dragan Stojkovic, che lo ha inserito in rosa nonostante un reparto piuttosto fitto. La conferma arriva dal profilo ufficiale della federazione serba, che ha pubblicato l'elenco dei 26 protagonisti.

Premiata la seconda parte di stagione del classe 2002, che una volta schierato in posizione più avanzata ha ritrovato la brillantezza che ha fatto innamorare di lui i tifosi friulani e gli osservatori di mezza Europa. Autore di alcuni gol decisivi, su tutti il 2-0 di Lecce e soprattutto l'1-1 in casa contro l'Empoli, ora il 24 è chiamato a confermarsi anche a livello continentale.

Assieme al bianconero sono stati convocati altri volti noti del campionato italiano. L'ex Lazio Sergej Milinkovic Savic è senz'altro l'uomo di maggiore qualità lì nel mezzo e fa parte del nucleo di veterani assieme a Dusan Tadic, parte dell'ultima grande Ajax a livello continentale, e Sasa Lukic, visto per anni in Serie A. Saranno loro a fare da chioccia al giovane Samardzic, ma anche ad Ivan Ilic, in forza al Torino di Ivan Juric. Presente anche Filip Kostic della Juventus, mentre l'infortunio di fine stagione ha costretto al forfeit Nikola Vlasic, altro giocatore granata. 

Negli altri reparti convocati anche Vanja Milinkovic Savic, altro uomo di fiducia di Juric, Nikola Milenkovic della Fiorentina, Dusan Vlahovic della Juventus e Luka Jovic del Milan.

Sezione: Notizie / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 09:40
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print