Una partita mai banale quella che contrappone Udinese e Inter: fisicità, tecnica, tattica e tanta voglia di prevalere sull’avversario, siamo pronti a vivere tutto questo e a scoprire quali sono i pronostici per Udinese – Inter.

Dando uno sguardo a ciò che è appena accaduto nell’ultimo turno di campionato, dove le 2 squadre hanno recuperato le partite non disputate a gennaio causa pandemia, abbiamo assistito ad un finale davvero clamoroso per la squadra di Simone Inzaghi, battuta al Dall’Ara di Bologna da dei Felsinei davvero sugli scudi.

Passati in vantaggio con una gran rete di Perisic, i meneghini si sono poi fatti rimontare prima con un’inzuccata in area dell’ex di turno Arnautovic, per poi addirittura farsi superare a causa di un clamoroso svarione del secondo portiere Radu.

Ad ogni modo, il passato è il passato, e per l’Inter il prossimo treno che passerà alla Dacia Arena sarà probabilmente l’ultimo se si vuol continuare ad alimentare i sogni scudetto.

L’Udinese, dal canto suo, viene da un periodo di forma davvero strepitoso, ma di questo ne parleremo meglio nella prossima sezione: resta sintonizzato e scopri di più su come arrivano al match le due squadre.

INTER NERVOSA, UDINESE SPENSIERATA

Partendo dai friulani, ebbene sì, sono una squadra oramai certa della permanenza in Serie A e questo li ha aiutati a fornire delle prestazioni di livello, senza la paura e tensione di dover vincere a tutti i costi; battuta la Fiorentina con un rotondo 4-0, i bianconeri arrivano al match con i nerazzurri in condizioni ottimali e senza la pressione di una salvezza ancora in ballo.

Schierati con un 3-5-2, è stato Beto finora l’uomo in più in grado di dare quel peso offensivo alla squadra di mister Cioffi.

L’Inter, dall’altra parte, è una squadra che conosciamo bene: 3-5-2 anche qui: certo, l’assenza (causa squalifica) di Hakan Calhanoglu costringerà Simone Inzaghi a dover rivedere qualcosa nella mediana, ma l’impianto di gioco è sempre quello e garantisce solidità difensiva e imprevedibilità, soprattutto sugli esterni con un Denzel Dumfries già autore di 5 reti in questo campionato.

I pronostici di Udinese – Inter appaiono quindi delineati, ma vediamo nel dettaglio quali sono le quote nella prossima sezione di quest’articolo.

PRONOSTICI UDINESE – INTER, ECCO SVELATE LE QUOTE

Udinese 5.75

Pareggio 4.33

Inter 1.55

Da una parte, come abbiamo già detto, c’è un Inter costretta a vincere per non lasciar scappare via il Milan, dall’altra un Udinese che giocherà in casa, oramai serena e tranquilla e che sa già di giocare la Serie A anche nella prossima stagione.

I nerazzurri sono ovviamente i chiari favoriti per i pronostici di Udinese – Inter, con un 1.55 che è la quota per una loro vittoria; la vittoria dei padroni di casa è data a 5.75, mentre un risultato con un punto a testa viene offerto a 4.33.

Non sappiamo come finirà, ma di sicuro i campioni d’Italia in carica faranno tutto ciò che è nelle loro possibilità per non lasciarsi sfuggire l’occasione di portare a casa il secondo scudetto consecutivo.

Sezione: Notizie / Data: Ven 29 aprile 2022 alle 12:25
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print