La Sampdoria e Maxi Lòpez festeggiano. È infatti tutto loro il derby numero 108. Bella partita, giusta, arrivata grazie alla rete di Maxi Lopez, al termine di una combinazione con Eder.

Succede tutto dopo 24’ minuti di Genoa-Samp, nel momento migliore dei blucerchiati. Il Genoa avrebbe il tempo per riequilibrare la partita, ma non ci riuscirà: poche le forze, spese a intermittenza, davvero scarse le idee, improvvisamente smarrite in quella che resta una della due gare più importarti del calcio genovese. Attenti, il merito è soprattutto della Samp e del suo allenatore. Che sceglie il modulo migliore e fornisce ai suoi la giusta intensità. Mihajlovic vince in mezzo al campo, davanti alla difesa, grazie ai suoi due mediani: Palombo e Krsticic, con Mustafi e (ovvio) Maxi Lopez migliori in campo, in senso assoluto.

Pressing alto, possesso palla, tutto accerchiando su tre livelli i reparti del Genoa. Due gol annullati al Genoa, ad Antonelli e Konaté, in entrambi i casi la decisione della terna arbitrale dal campo è sembrata perfetta. Vince la. Samp, che si prende la rivincita che voleva rispettaal. 3-0 della gara d’andata. Vince bene la squadra di Mihajlovic, per il coraggio e la sicurezza mostrata in tutti i 90 minuti. Perde male il Genoa, non nel risultato, ma nel gioco espresso. A Livorno il banco di prova per dimostrare subito di poter smaltire la più difficile sconfitta della stagione.

Sezione: Notizie / Data: Mar 04 febbraio 2014 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print