In un'intervista rilasciata al quotidiano La Gazzetta dello Sport, l'esterno offensivo bianconero, Roberto Pereyra si è detto pronto a fare il salto verso una big. Il giocatore argentino ha voluto sottolineare quanto sia stata importante per lui l'esperienza a Udine: "Guidolin - ha spiegato - mi ha fatto crescere moltissimo: grazie al mister sono migliorato dal punto di vista tecnico, tattico e anche atletico e poi sono diventato più bravo negli inserimenti. Mi ha spronato e mi ha dato fiducia, a sei mesi dall'arrivo ero in campo".

Pereyra ha poi parlato di Udine: "Non è Buenos Aires, naturalmente è più tranquilla, ma qui c'è il rispetto della gente, in Argentina non è così. Però qui fa freddo. Diciamo che Napoli assomiglia di più alla mia città, ma questo non vuol dire che io voglia trasferirmi lì".

Il giocatore è così entrato nel merito dell'argomento che più interessa ai tifosi bianconeri: il suo futuro professionale. "Mi piacerebbe giocare la Champions, mi sento pronto per questo passo. Vorrei proprio vivere le emozioni che solo la coppa più importante può regalare". In Italia, l'esterno bianconero, vede bene la Juventus, che in questi giorni si è interessata proprio a lui: "Ovvio, fa piacere essere presi in considerazione da una società come la Juve, Conte dà l'impressione di voler sempre vincere. Ma se dovessi scegliere tra Serie A e Liga, risponderei Liga: l'Atletico Madrid gioca davvero un grande calcio".

Sezione: Notizie / Data: Sab 17 maggio 2014 alle 08:30 / Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print