L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport mette in evidenza il posizionamento dell'Italia in merito ai ricavi per la cessione dei diritti tv internazionali dopo l'accordo ratificato ieri a Milano con l'approvazione di 18 società su 20.
L'IMG per accaparrarsi i diritti televisivi ha messo sul piatto 371 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni. Un passo avanti notevole rispetto al precedente accordo, ma cifre ancora molto lontane sia dalla Premier League che dalla Liga. "E' un accordo ridicolo", ha detto ieri De Laurentiis che ha preso ad esempio proprio la Spagna che incassa ogni anno 638 milioni di euro per far vedere Messi e Cristiano Ronaldo fuori dai confini iberici. Leader incontrastati restano gli inglesi, che guadagnano 1300 milioni di euro l'anno.
C'è però anche chi sta peggio. Con questo accordo, ad esempio, l'Italia s'è messa alle spalle la Germania che dai diritti tv internazionali guadagna 240 milioni di euro. Ancora più giù la Ligue 1, che anche col nuovo accordo che entrerà in vigore nel 2018 incasserà meno di 100 mln.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 16:48 (VIDEO) Il punto sull'Udinese, calciomercato, Pafundi, i dubbi per Bologna, Retegui in e Beto out?
- 16:30 Gesteco Cividale, Mouaha: "Milano è in un momento di grande forma, dobbiamo evitare passi falsi a inizio match"
- 16:00 Gesteco Cividale, Pillastrini: "Milano ha rotazioni corte ma tanto talento, così tutti i suoi giocatori sono in fiducia"
- 15:57 Udinese a Bologna per cercare la propria continuità dopo gli ultimi risultati
- 15:41 E' uscito il nuovo numero de IC Magazine, la rivista ufficiale di Tuttoudinese: clicca qui per leggere!
- 15:27 Verso Bologna-Udinese, Thiago Motta in conferenza stampa: "All'andata abbiamo avuto fortuna. Udinese squadra fisica e di qualità"
- 15:25 Udinese, consegnato un uovo di pasqua al reparto Oncologia Pediatrica dell'ospedale di Pordenone
- 15:21 Il Milan mette nel mirino Beto per la prossima stagione: contatti in corso
- 10:35 Masina: "Tornare a Bologna come tornare a casa. Udine tappa importante, sto imparando cose nuove"
- 10:35 Giovanili, il programma del weekend
- 10:00 Pro Patria-Pordenone affidata a Virgilio
- 09:50 Adriese-Torviscosa affidata a Cortese
- 09:41 Cjarlins Muzane-Este affidata a Rodigari
- 21:35 Udinese, in caso di cessione di Beto è all in su Retegui
- 20:17 Udinese, istituita una porta simbolica al vecchio stadio Moretti
- 20:08 Bologna-Udinese, le probabili formazioni: per Sottil dubbio Lovric-Samardzic
- 19:55 Eccellenza, la classifica marcatori aggiornata: Valenta a quota 29 reti, Gurgu insegue
- 19:51 Eccellenza, la classifica aggiornata: il Chions vede la Serie D, Kras e Forum Julii ad un passo dalla retrocessione
- 19:44 Nuova avventura per Tissone, l'ex centrocampista bianconero giocherà nell'Eccellenza marchigiana
- 19:37 Beto: "Giocare e segnare per l'Udinese è come un regalo di Dio, voglio ripagare la fiducia che il club ha riposto in me"
- 19:33 Il report dell'allenamento odierno: defaticante per Perez, al rientro dall'Argentina
- 12:17 Pordenone, Lovisa: "Guarderò la classifica fra 19 giorni, mi interessa solo quello che facciamo noi"
- 12:09 Buone notizie per Zaccheroni, sciolta la prognosi
- 11:54 Eccellenza, i risultati della 33esima giornata: tris Chions, vittorie larghe per Fiume/Bannia e Pro Gorizia
- 11:53 In vendita i biglietti per la gara contro il Monza: ecco tutte le info
- 23:30 Verso Bologna-Udinese, le ultime sull'undici friulano: allenamento differenziato per Udogie
- 23:20 Udinese, il calendario delle gare di aprile dei bianconeri: Roma unica big
- 14:26 Bologna-Udinese affidata a Ferrieri Caputi
- 11:00 Semedo in campo nel finale nella vittoria dell'U18 portoghese contro la Finlandia
- 10:56 Abankwah titolare nella sconfitta dell'Irlanda U19 contro la Grecia
- 10:51 Udinese in cerca del portiere del futuro, nel mirino l'argentino Brey
- 10:06 Dal futuro del Tucu alla decisione di Becao, passando per Sottil: il punto sui rinnovi in casa Udinese
- 17:16 Qui Bologna - Le ultime di formazione in vista dell'Udinese: problemi in attacco per Thiago Motta
- 17:00 Ebosele: "Sono felice, voglio continuare a migliorare e a divertirmi, giocare a San Siro un sogno"
- 16:42 Ehizibue: "Mi ritengo fortunato a fare ciò che mi piace, per questo voglio sempre dare il massimo. Posso migliorare nei cross"
- 15:18 Sospiro di sollievo per Bijol: dopo di accertamenti a Lubiana, non c'è niente di grave
- 11:00 Udinese Primavera, 30 anni dalla vittoria della Coppa Italia: e il trofeo...
- 10:14 Pordenone, Stefani: "Le vittorie così sono le più belle"
- 09:45 Ehizibue: "Voglio vestire la maglia della Nigeria. Gioco in Serie A, perchè non ci posso sperare?"
- 09:20 Carnevale: "L'obiettivo è il settimo posto. Pafundi? CI sono degli step da fare, deve stare tranquillo"
- 08:48 Con un gol di Ajeti il Pordenone batte la Pro Sesto, ramarri nuovamente secondi
- 08:47 Solo panchina per Samardzic nella vittoria della Serbia in Montenegro
- 08:45 Udogie tra i migliori in campo nella vittoria dell'Under 21 contro l'Ucraina
- 19:12 Udinese sulle tracce dello svedese Hansson
- 19:08 Ebosele: "Felice di aver esordito in Serie A a San Siro. In Italia il calcio è più tattico che fisico"
- 15:18 Udinese, Beto uomo mercato: il club è disposto a cederlo, si fa avanti l'Everton
- 15:15 Udinese, Mancini e il caso Pafundi. Ultimatum della stellina friulana: vuole giocare o non rinnoverà il contratto
- 13:52 Al via la "fase ad orologio": la UEB parte davanti all'Apu. Playoff assicurati per entrambe
- 13:49 Zaniolo su Pafundi: "Finora è stato meno fortunato di me. Lo conosco e assicuro che è forte"
- 13:48 Bologna, Bonifazi rischia di saltare l'Udinese. Differenziato per Dominguez