6.5 BRKIC Incolpevole sul gol, poi fino all’intervallo deve solo fare un’uscita di pugno. C’è sulla punizione di Balotelli.

6.5 HEURTAUX Rischia l’anticipo su Balotelli che gli sfugge via e così è costretto all’ammonizione.

6 DANILO Esce a coprire su Birsa nell’azione del gol, ma non fa in tempo. Commette fallo su Balotelli quando era già chiuso.

6 DOMIZZI Chiude in ritardo al centro su Robinho e Balotelli, ma poi non sbaglia niente. Sicuro nel palleggio.

6.5 WIDMER Timoroso per quasi tutto il primo tempo, piazza l’accelerazione bruciante che costringe Emanuelson al fallo da rigore. Più sicuro nella ripresa.

7.5 BADU Nel primo tempo è il migliore dell’Udinese per intraprendenza. Nella ripresa è straripante, l’uomo simbolo della riscossa bianconera. Il migliore in campo.

6.5 ALLAN Fa un po’ di confusione nei primi minuti, poi si riscatta dando il là all’azione dell’1-1 e cresce ancora alla distanza. Buona gestione del pallone.

5.5 LAZZARI Si perde il conto dei passaggi che sbaglia nel primo tempo. Birsa se lo beve e lui è costretto al fallo d’ammonizione. Calcia debolmente di destro un rigore in movimento. 7 GABRIEL SILVA Fuori posizione nel contropiede del gol, per il resto concede poco a Birsa e piazza un paio di spunti interessanti bissati nella ripresa. Sembrava quello del finale della passata stagione.

6 BRUNO FERNANDES Quasi più seconda punta che trequartista, tira spesso, sbaglia quando tenta tenta l’assolo invece di assistere Muriel. Poco preciso e poco efficace, ma quanto impegno. 6 MURIEL E’ egoista quando tira da posizione defilata, invece di servire Lazzari davanti alla porta sguarnita. Trasforma il calcio di rigore, poi spreca due occasioni che rischiano di costare caro. 6 PEREYRA Ha sul sinistro il pallone del 2-1, ma sbaglia il controllo e non riesce ad andare al tiro. Comunque, tiene sempre in allerta la difesa del Milan.

7 NICO LOPEZ Parte come una scheggia in contropiede e brucia Abbiati con un sinistro che si infila nell’angolino. E’ il gol che vale la qualificazione alla semifinale di coppa Italia. Poi dimostra malizia nel tenere palla.

SV PINZI Entra nei minuti di recupero.

Sezione: Notizie / Data: Gio 23 gennaio 2014 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print