6 SIMONE SCUFFET Che sarebbe stato un pomeriggio caldo per lui era da prevedere. Giocare a Marassi sotto la gradinata Nord non è uno scherzo. Nella ripresa con i tanti palloni piovuti in area forse avrebbe dovuto aiutare la difesa con qualche uscita in più ma la sufficienza se la guadagna.
6 THOMAS HEURTAUX Si prende un’ammonizione evitabile (nasce da un suo passaggio errato) che gli costerà la squalifica, si fa sorprendere una volta in velocità da Antonelli per il resto, dei tre, dietro, è quello che soffre di meno. Nell’ultima parte di gara se la deve vedere con quel torello di Calaiò e tutto sommato regge.
5 DANILO LARANGEIRA Nel primo tempo gioca una buona gara, nella ripresa si fa travolgere dalla valanga Gilardino al quale concede anche le cose più banali. É vero che l’errore dell’1-2 nasce a centrocampo, ma forse lui tervigersa troppo quando viene puntato dall’avversario e lascia eccessivo spazio al Gila.
5,5 MAURIZIO DOMIZZI Nel mischione del 3-3 è lui che non riesce ad allontanare il pallone a dimostrazione che non è solo una questione di esperienza se le partite non si vincono quando sei avanti 3-1. Peccato perchè in molte altre circostanze aveva fatto le cose giuste specialmente nel primo tempo.
6 SILVAN WIDMER Quando la squadra tiene il baricentro alto e può spingere mette in crisi De Ceglie con un paio di affondi niente male, nella ripresa non mette quasi mai fuori il naso dall’area di rigore, anzi si mette a fare legna in area di rigore. Si procura il calcio di rigore.
7 EMMANUEL BADU Il migliore di un centrocampo che finisce sulle gambe. Lui no, perchè a Firenze non aveva giocato. Piazza un dosato traversone per il sinistro vincente di Basta, nella ripresa è l’unico che accompagna l’azione delle punte. Partita di grande quantità.
6 HASSAN YEBDA Guidolin lo preferisce ad Allan e lui lo ripaga con una prestazione precisa e lineare per un’ora. Peccato che si prenda un’ammonizione evitabilissima. Nella ripartenza da cui nasce il 3-2 non può commettere fallo su Fetfazidis perchè sarebbe arrivata l’espulsione.
6 ROBERTO PEREYRA La sua partita di fatto dura un’ora, poi il serbatoio resta vuoto e nonostante ciò Guidolin lo tiene in campo fino alla fine. Nel primo tempo arriva due volte davanti a Perin, ma non fa centro, perde la palla da cui nasce la riscossa del Grifone: già ammonito non può commettere fallo tattico.
7 DUSAN BASTA Prima partita sulla fascia sinistra e secondo gol stagionale dopo quello di Napoli (dove finì pure là 3-3) stavolta con il piede mancino. Grazie alla sua applicazione e alla sua intelligenza tattica l’esperimento sulla corsia a lui non abituale riesce bene e in caso di necessità può essere riproposto.
7 BRUNO FERNANDES Viene incontro, imposta, fraseggia e fa gol. Dopo la buona prestazione di Firenze si ripete su frequenze altissime. Peccato solo per il passaggio ritardato a Muriel sul finire del primo tempo che avrebbe permesso all’Udinese di andare sul 3-0 e forse chiudere la partita. In quella circostanza vanno anche fatti i complimenti a Perin che gli piomba addosso
5,5 LUIS MURIEL Se non fosse per il gol rigore sarebbe da insufficienza piena. Le prime palle che gli arrivano le perde tutte. Dal dischetto è freddo, la cosa più brutta della sua gara è il tentativo di assist con il cucchiaio fallito a Bruno Fernandes solo davanti a Perin. Era la palla del ko. (Di Natale sv)
6 MARQUES ALLAN Guidolin decide di farlo entrare quando si era sul 3-1 ma la palla non esce mai e il Genoa riesce ad accorciare le distanze prima del suo ingresso. Il suo compito sarebbe quello di contenere Fetfatzidis, la cosa gli riesce a metà. Nel finale è uno dei pochi che ha la forza per portare la palla.
SV GABRIEL SILVA Guidolin si affida a lui nel finale per sostituire Widmer e riportare Basta sulla corsia di destra. Di fatto deve contenere l’esuberanza fisica di Konate. Chissà se con l’esperimento riuscito di Basta sulla corsia mancina rischia di perdere il posto.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 19:56 LIVE Serie A2 Girone Rosso UEB Gesteco Cividale - Tramec Cento 35-53
- 17:31 È morto Enzo Cainero: se ne va un grande amico della nostra redazione
- 16:22 Hellas Verona, Zaffaroni in conferenza: "Affrontiamo una squadra consolidata e con tanta qualità"
- 16:15 Udinese in cerca di un sostituto di Deulofeu: piace anche lo svizzero Vargas
- 16:14 Hellas Verona, Lasagna può essere la novità del tridente
- 16:11 Altro rinforzo per la Primavera: dall'Atalanta arriva il giovane attaccante Simone Lozza
- 16:02 Deulofeu out per almeno due mesi: ecco i tempi di recupero dello spagnolo
- 13:22 Anche l’Apu vuole violare il pala Dozza. La UEB cerca un’altra impresa con Cento
- 12:56 Idea Thauvin per sostituire l'infortunato Deulofeu
- 11:43 Pordenone, no da parte della Juve Stabia per Caldore
- 11:36 Becao: "Voglio l'Europa con l'Udinese. Rinnovo? Non so se cambierà qualcosa in questi mesi"
- 11:35 Il cordoglio dell'Udinese per la morte di Tavecchio
- 10:30 Si apre il girone di ritorno: lunedì al “Friuli” arriva l’Hellas Verona
- 08:00 Il Governo studia una soluzione per le plusvalenze, ma i margini di manovra sono pochi, intanto Chiné chiede 40 giorni di proroga
- 21:15 L'Udinese perde il suo faro in attacco e ora il sostituto non è un'opzione, ma un bisogno
- 20:17 Gesteco Cividale, Battistini: "Cento sta disputando un campionato di vertice, dovremo cercare di essere intensi e solidi"
- 20:16 Gesteco Cividale, Pillastrini: "Dovremo essere preparati ad affrontare un'avversaria molto complicata"
- 18:27 UFFICIALE: il Watford mette sotto contratto per quattro anni e mezzo Porteous
- 18:00 L'Inter per l'estate punta forte su Pereyra a parametro zero
- 16:45 Hallfredsson: "L'Udinese non è più la stessa di qualche mese fa, l'assenza di Deulofeu pesa. Il Verona sta ritrovando speranza..."
- 16:20 Proposto Maxim per sostituire Deulofeu, ma l'età non convince l'Udinese
- 16:13 Apu Udine, Martelossi: "A questa squadra servivano giocatori di carattere. Fortitudo? Se vogliamo arrivare in fondo dobbiamo vincere questo tipo di partite"
- 14:32 Apu Udine, presentato Monaldi: "Possiamo centrare la promozione. Udine società di alto livello. Al pala Dozza andiamo per vincere"
- 14:30 L'Inter dovrà cercare il post Skriniar, Becao resta uno dei papabili, l'Udinese vuole 10 milioni
- 14:01 UFFICIALE - Basha a titolo definitivo al Giugliano
- 13:44 Atalanta, Inter e Napoli valutano Becao per l'estate
- 13:22 Deulofeu dovrà operarsi: ecco il responso del consulto medico
- 10:28 Dalla Polonia, Udinese vicina a chiudere per l'arrivo di Kowalski
- 10:25 Il Pordenone prova il colpo di spessore per la difesa, trattativa con il Monza per Marrone
- 10:22 Carnevale: "Al Napoli consiglio Beto, l'ideale per sostituire Osimhen"
- 10:09 Udinese beffata dalla Fiorentina per Brekalo: blitz decisivo di Pradè
- 10:05 Udinese, con il Verona tante conferme (Ehizibue compreso)
- 19:52 Pordenone, offerta al Modena per Mosti. Sul trequartista anche Vicenza e Cesena
- 17:59 Il Birmingham pensa a Zeegelaar, rimasto svincolato dopo l'esperienza all'Udinese
- 17:18 Qui Hellas Verona - Per la sfida all'Udinese Verdi torna disponibile
- 17:05 Udinese, duello di mercato con l'Empoli per un talento dell’Inter
- 16:35 Pordenone, per l'attacco piace Magrassi
- 16:33 Il report dell'allenamento odierno
- 16:29 La Fiorentina sorpassa Udinese e Napoli per Brekalo
- 11:46 Il Watford trova l'accordo con l'Hibernian per Porteous
- 11:38 Deulofeu un'incognita, l'Udinese vuole accelerare per Brekalo
- 19:25 UFFICIALE- Diawara è bianconero. Andrà a rinforzare la Primavera
- 16:30 Udinese in attesa sulla questione del secondo filone plusvalenze Juve
- 12:56 Per Deulofeu necessaria una consulenza specialistica per valutare l'iter di recupero
- 12:54 Udinese-Hellas Verona affidata a Pairetto
- 12:00 Come valorizzare al meglio Lazar Samardžić?
- 11:41 Policano: "Nel 2018 valutammo Kvara all'Udinese, ma non potemmo tesserarlo perché non avevamo slot di extracomunitari liberi"
- 11:38 Punti dopo svantaggio, Udinese prima in classifica nel girone d'andata
- 11:36 Pordenone, trattativa avanzata con il Bari per Galano
- 11:33 Hellas Verona, Dawidowicz out per squalifica contro l'Udinese