Karnezis 7 - Alla fine della fiera è lui il migliore in campo perchè la doppia parata nel recupero su Rincon è provvidenziale per tornare a casa con il quarto risultato utile consecutivo. E pensare che fino a quel momento aveva dovuto sbrigare compiti da archiviare alla voce 'ordinaria amministrazione'.

Widmer 6,5 - Terzo assist consecutivo per Thereau. Potente la progressione che prende d'infilata la retroguardia rossoblu, lucido quando crossa all'indietro per il compagno libero in mezzo all'area. Sul gol del pareggio è preso a metà strada, ma l'errore è a monte dell'azione. Più che meritata la convocazione in Nazionale.

Wague 6,5 - Prestazione sostanziosa per il centrale del Mali. Tanti i corpo a corpo con Pavoletti, alla fine ne perde solo uno, concedendo all'avversario una girata debole e centrale. E' lui che innesca la conclusione di Lazovic con un rinvio debole e centrale: è l'unica macchiolina di una prestazione che altrimenti sarebbe stata impeccabile.

Danilo 6 - Completamente fuori posizione nell'azione del gol genoano. Si fa risucchiare a centrocampo da Pavoletti e poi da Rigoni, lasciando soli in mezzo all'area Widmer e Wague. Nel secondo tempo cresce in maniera esponenziale e non sbaglia più un pallone. Da applausi una chiusura in scivolata con l'avversario lanciato a rete.

Felipe 6 - Edenilson è sicuramente un brutto cliente anche perchè ha un passo diverso dal suo e parte da lontano. Non ha la gamba per andare a chiudere sul brasiliano nell'azione del pareggio. Nella ripresa è suo un disimpegno sbagliato che permette a Rincon di andare alla conclusione.

Badu 5,5 - Pronti via e spara un diagonale che termina in bocca a Perin. Nel primo tempo fatica a trovare la posizione in fase di non possesso e finisce per correre molto a vuoto. Nel secondo tempo viene spostato da Delneri sulla fascia destra e vengono fuori antichi difetti nella gestione della palla e a livello tattico.

Kums 6 - Qualche timido segnale di risveglio rispetto alle ultime uscite. In fase di contenimento concede meno agli avversari, in quella di costruzione lo si è visto anche piazzare un paio di lanci lunghi nel primo tempo. E' lui che al limite dell'area innesca i due contropiede dell'Udinese nel primo tempo.

Fofana 6 - Primo tempo simile alla ripresa della gara con il Torino, da soldatino che si limita a svolgere il compitino. Va bene che non deve strafare, ma non è neanche il caso che si snaturi e non piazzi mai un'accelerazione. Nella ripresa un paio di volte esce fuori dal guscio ed è lui che si guadagna nel finale una pericolosa punizione dal limite.

De Paul 5 - Ancora non ci siamo. Da attaccante di destra dura poco, e quando viene spostato a sinistra in quello che assomiglia molto a un 4-4-1-1 non regala nessun lampo degno di nota. Se non si dà una mossa, rischia di perdere il posto e sarebbe un peccato perchè le qualità tecniche rimangono importanti. Dal 60' Adnan 5,5 - Alto a sinistra. Più che a difendere, quindi, può pensare ad offendere. Conclude sull'esterno della rete da posizione defilata quando in mezzo c'erano due compagni liberi e calcia fuori una punizione.

Zapata 5,5 - Il movimento a tagliare sul primo palo regala a Thereau la possibilità di calciare un rigore in movimento. Tiene palla e fa salire la squadra, poi quando se ne va in contropiede fornisce un assist importante al compagno, peccato che sulla respinta di Perin spari alle stelle il più comodo dei tap-in. Inevitabile che sul suo voto pesi questo erroraccio. Dal 71' Matos 5 - Tanto fumo e poco arrosto. Gestisce male quasi tutti i palloni e nel finale si fa tagliare fuori nell'azione che per poco non costa la sconfitta.

Thereau 6,5 - Bravo a staccarsi dalla linea difensiva e a cambiare il passo per trovare il tempo giusto e fare centro. Esagera quando cerca la soluzione con un sinistro al volo, non riesce a prendere in controtempo Perin con il piatto mancino. In settimana si era allenato poco e si spegne presto. Dal 66' Perica 6 - Non ha gli artigli così affilati come sua abitudine. Però dei tre giocatori che entrano dalla panchina è quello più utile. Conclude alto dopo essersi liberato bene.

Sezione: Notizie / Data: Lun 07 novembre 2016 alle 08:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print