Queste le pagelle del Messaggero Veneto.

SILVESTRI 5,5 – Candreva lo infila su punizione sul suo palo di competenza. Poco dopo una pericolosa uscita a vuoto.


PEREZ 5 – Benino fino a quando, sull’ultimo cross, si perde Troost Ekong che firma il successo salernitano.


BIJOL 6 – Piatek non riesce mai a rendersi pericoloso. Con una sortita in avanti crea il corridoio non sfruttato da Beto.


MASINA 5,5 – Commette il fallo da cui nasce la punizione del 2-2. Poteva tergiversare invece di tentare l’anticipo.

PEREYRA 6,5 – Per un tempo è il padrone assoluto della partita. Parte largo, ma quando entra dentro il campo manda in difficoltà gli avversari. Il momento più alto della sua partita è l’assist per Nestorovski: su quel pallone c’è scritto ‘basta spingere’. Poi cala tantissimo.


SAMARDZIC 5,5 – Il suo finale di campionato è stato triste. Anche a Salerno combina poco di buono risultando stucchevole per come gestisce alcuni palloni. Neanche un tiro verso la porta avversaria.


WALACE 6 – Gestice bene i ritmi e il possesso palla riducendo al minimo gli errori. Quando l’Udinese resta in dieci, Sottil lo manda a fare il centrale di destra nel terzetto difensivo.


LOVRIC 6 – Sembra avere il motore ingolfato. Bello lo scavino con il quale manda in porta Zeegelaar. Su di lui il fallo non visto dall’arbitro da cui nasce l’1-2 amaranto. Nel secondo tempo nessuno spunto degno di nota.


ZEEGELAAR 5,5 – Sblocca il risultato, ma dà sempre la sensazione di giocare con sufficienza. E infatti sbaglia lo stop che poi lo costringe a commettere il fallo che gli costa il secondo giallo e l’espulsione.


THAUVIN 5 – La palombella con cui serve Pereyra nell’azione del raddoppio bianconero è l’unica giocata all’altezza della sua fama. Non salta mai l’avversario e anche lui fallisce un’occasione.


NESTOROVSKI 6 – Si fa trovare al posto giusto al momento giusto nell’azione del raddoppio. Per il resto combina poco.


BETO 6 – Appena entrato si presenta di fronte a Fiorillo e cerca di scavalcarlo con un improbabile esterno destro. Poi, come aveva fatto Pereyra con Nestorovski, mette Arslan davanti alla porta.


ARSLAN 4,5 – Ha un pallone da spingere in fondo al sacco che varrebbe il 3-2 a dieci minuti dalla fine: riesce a mandarlo in curva. Errore imperdonabile che costa la sconfitta.


BUTA SV – Entra nel finale dopo l’espulsione di Zeegelaar e si piazza sulla sinistra. Sarà l’unico a ricordare con piacere questa gara che gli è valsa l’esordio in serie A.

Sezione: Notizie / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 11:06
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print