Le pagelle del Messaggero Veneto.

SILVESTRI 6,5 - Veloce nel chiudere lo specchio della porta a Gabbiadini, graziato da Djuricic e da Vieira. Lui, comunque, c'è sempre.

BECAO 5,5 - Irriconoscibile nei primi 45'. Da due suoi errori nascono le clamorose occasioni doriane. Incornata facile per Audero.

BIJOL 6,5 - Nello scontro con Becao è più vittima che carnefice. Il migliore del terzetto difensivo, di testa va vicino al gol.

PEREZ 6 - Gran recupero in scivolata su Leris. Respinge centralmente un cross di Augello e regala una palla d'oro a Vieira.

EHIZIBUE 6,5 - Segna il suo primo gol in carriera e già questo dice tutto sull'eccezionalità dell'evento. Si trova al posto giusto al momento giusto al termine di un'azione in cui tra sponde sbagliate e retropassaggi autolesionisti succede di tutto. Prima aveva confermato le due difficoltà: male in fase di spinta e un giallo inutile.

SAMARDZIC 5 - Non sfrutta l'assist di Udogie, lento e impreciso in fase di costruzione, batte male tutte le punizioni e i corner. Un solo tiro in porta nella ripresa da posizione defilata.

WALACE 6 - Partita senza infamia né lode. Comincia con un grave errore in fase di palleggio, poi fa il suo ma senza emergere dal punto di vista fisico.

ARSLAN 5,5 - Un paio di iniziative sul centro sinistra, ma anche lui gioca a ritmi un po' troppo bassi. E anche nella ripresa il prodotto cambia poco.

UDOGIE 6,5 - Nel primo tempo è decisamente una spanna sopra tutti i compagni. Mette in mezzo un paio di palloni molto interessanti e forse doveva essere sfruttato di più anche nella ripresa.

SUCCESS 5,5 - Nel primo tempo duella con Nuytinck e la sfida finisce in parità, nella ripresa si sposta sul centro sinistra e non è che riesca a rendersi più pericoloso. Nell'azione che decide la partita il suo tocco su Nuytinck rischiava di far annullare il gol.

BETO 5,5 - Tiri verso la porta zero. La Sampdoria non gli concede mai la profondità e senza spazi, si sa, lui fa fatica.

LOVRIC 6 - Entra con lo spirito giusto. Bella tesa la punizione per il colpo di testa di Becao, si propone un paio di volte con buon tempismo.

MAKENGO 6 - Niente di straordinario, quando lui entra la Sampdoria ha abbassato i giri del suo motore.

DEULOFEU SV - Poco più di dieci minuti, giusto il tempo per rubare un pallone ad Audero e sentire nuovamente "pizzicare" il ginocchio.

NESTOROVSKI SV - Entra nei minuti di recupero al posto di Deulofeu. Inutile un fallo al 96' che regala alla Samp l'ultima punizione da buttare in area bianconera.

Sezione: Notizie / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print