Queste le pagelle del Messaggero Veneto.

SILVESTRI 7 - Anche stavolta ci sono pure i suoi guantoni a mettere la firma sulla vittoria dell'Udinese. Chiude bene lo specchio della porta a Benassi negandogli l'1-1 e para il rigore, poi ripetuto, a Pinamonti. Per poco non intercetta anche la seconda esecuzione.

BECAO 7 - Dopo due gol di fila, stavolta deve accontentarsi di infilare un'altra prestazione di assoluto spessore. L'apice della sua gara arriva nel finale quando si distende per respingere una pericolosa conclusione di Pinamonti quando si era sul 2-0.

PABLO MARÌ 6,5 - La solita guida sicura di un reparto che ha forse concesso qualche conclusione di troppo agli avversari anche perché comincia a tenere il baricentro sempre più alto. Da applausi un recupero in scivolata nel primo tempo su Bajrami.

PEREZ 6 - Benassi si presenta solo davanti a Silvestri nella sua zona di competenza, ma l'errore dell'Udinese è a monte dell'azione. L'argentino gioca con sempre maggiore sicurezza. E ricordiamoci che deve ancora compiere 22 anni.

MOLINA 6 - Mezzo voto in meno per la sciocca ammonizione presa per farsi giustizia da solo dopo che Bandinelli cerca di rialzare Pereyra a terra infortunato: il giallo gli costerà la squalifica. Suo il cross da cui nasce l'autogol che apre la contesa, perde il pallone che innesca l'occasione fallita da Benassi. Prova discreta, ma priva delle sue proverbiali fiammate sulla fascia.

PEREYRA 7 - Lo vedi poco, lo senti molto. Gioca a tutto campo senza dare punti di riferimento agli avversari. A volte sembra mettersi trequartista, poi lo trovi davanti alla difesa. Vicario gli nega il gol e proprio in quella azione avverte un problema muscolare che lo costringe a uscire.

WALACE 6,5 - La solita sostanza e la solità fisicità. L'Empoli gioca con il trequartista, ma non è che Bajrami abbia illuminato granché se si eccettua l'assist per Benassi.

MAKENGO 6 - Sta trovando continuità di rendimento, deve migliorare nelle conclusioni in porta. Nel primo tempo l'assist di Udogie poteva essere sfruttato meglio. Si perde Benassi nell'occasione più pericolosa dell'Empoli. Cala un po' nella ripresa.

UDOGIE 6,5 - Sempre attento sulle diagonali difensive, si prende qualche licenza offensiva ma senza esagerare. Manda al tiro Makengo e Success, ritarda la conclusione su un assist di Deulofeu.

SUCCESS 6 - Due conclusioni fiacche verso la porta, la palla difesa e poi offerta a Deulofeu nell'azione del raddoppio, la sponda per Pereyra che sfiora il 3-0 e l'ingenuo fallo da rigore su La Mantia che ha rischiato di riaprire la partita. Non nella sua miglior versione.

DEULOFEU 7,5 - Un gol di gran classe (palla messa a fil di palo come meglio non si poteva), l'assist per Pussetto e tante altre iniziative che mettono in crisi gli avversari. A segno in quattro delle ultime cinque gare in cui è sceso in campo. Semplicemente il migliore in campo.

SAMARDZIC 7 - In fase di non possesso deve ancora crescere (rischia un fallo da rigore, ma il contatto è fuori area), ma quando ce l'ha tra i piedi la palla canta come conferma la splendida esecuzione del 4-1. Domanda: partirà titolare con la Salernitana?

PUSSETTO 7 - Quante squadre nella colonna di destra della classifica si possono concedere il lusso di tenere un attaccante come lui in panchina? Entra un po' in ritardo, sta di fatto che alla prima palla buona fa centro con un diagonale calciato in maniera sporca che manda fuori tempo Vicario.

NUYTINCK SV - Sette minuti, recupero compreso, al posto di Perez. Non giudicabile.

JAJALO SV - Subentra al diffidato Makengo. Risolve una mischia in area su azione da corner.

NESTOROVSKI SV - Spiccioli per cercare il gol e per regalare la standing ovation a Deulofeu.

Sezione: Notizie / Data: Dom 17 aprile 2022 alle 08:44
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print