Poche sufficienze assegnate dal Messaggero Veneto ai giocatori dell’Udinese. Spiccano i flop di Zapata e Widmer, mentre si salvano Felipe, Badu e Kums. Ecco i voti:
Karnezis 6 - Primo tempo da disoccupato, poi a inizio ripresa davanti a lui scoppia l'inferno. Insigne lo infila da pochi passi, pochi secondi dopo con un colpo di reni evita il raddoppio deviando sulla traversa il pallonetto del napoletano. In occasione del raddoppio c'è da capire se avverte Widmer della presenza di un avversario. Rischia sul destro di Diawara, si allunga su quello di Mertens.
Widmer 5 - Nel primo tempo è il migliore con un paio di diagonali precise e puntuali e un paio di traversoni dalla trequarti per Zapata e Badu. Il clamoroso errore che provoca il raddoppio di Insigne è da catalogare alla voce 'infortunio'. Stringi stringi non una gran bella figura davanti a un club che lo tiene in considerazione per il futuro.
Wague 5 - Nel primo tempo si mangia Mertens in tutte le occasioni in cui il belga entra in possesso palla. Uno dei principali protagonisti del pasticcio in occasione del gol che sblocca il risultato. Poi cerca di riscattarsi andando a cercare gloria in area avversaria sui calci d'angolo.
Danilo 5,5 - Partita in fotocopia a quella di Wague. Nel primo tempo è sempre al posto giusto al momento giusto per spazzare il pallone che piove sul primo palo. A inizio ripresa si fa trovare fuori posizione e il Napoli passa. Soffre il giusto le ripartenze napoletane.
Felipe 6 - Nel primo tempo è quasi perfetto su Callejon al quale a inizio ripresa concede lo spazio per crossare il pallone dell'1-0. Mezzo voto in meno per una ammonizione evitabilissima che gli costerà la trasferta di Cagliari. Rientrerà per la gara del 120° con il Bologna.
Badu 6 - Comincia da mezzala destra, poi dopo un quarto d'ora va a fare l'esterno destro, quindi, dopo il cambio di Kums, si piazza centrale nella mediana a tre. E' in quest'ultima posizione che convince meno anche perchè non può sfruttare la sua dinamicità. Quasi all'inizio aveva cercato di sorprendere Reina con un colpo di testa.
Kums 6 - Quasi meglio in fase di filtro che in quella di impostazione. Recupera un discreto numero di palloni e sulla sua prima verticalizzazione nasce la palla gol non sfruttata da Zapata. Il cambio di Delneri arriva un po' a sorpresa.
Fofana 5,5 - Sembra che dopo il primo tempo troppo da solista con il Torino abbia perso un po' di spregiudicatezza. Non solo: anche quando decide di tentare l'assolo esagera nei ricami. Deve imparare a essere più concreto per incidere nel gioco di squadra.
Matos 5,5 - Delneri alla fine lo promuove a pieni voti, a noi qualche dubbio resta. Niente da dire sul piano dell'impegno, ma alla resa dei conti incide poco dalla metà campo in avanti. Nel primo quarto d'ora fa l'attaccante di destra, poi viene spostato sulla fascia a fare il quarto centrocampista. Poco prima di essere sostituito piazza l'assolo e il cross migliore della sua gara.
Zapata 5 - Un colpo di testa telefonato, ma soprattutto la grande occasione che si costruisce con prepotenza ma ritardando un attimo troppo la conclusione favorendo l'uscita di Reina. Da quel momento sparisce letteralmente dal campo e alla fine arriva inevitabile il cambio con De Paul. Deludente.
Thereau 5,5 - Esterno di sinistra nel tridente, poi si piazza nella posizione di trequartista alle spalle di Zapata. In quella posizione riesce a incidere poco. Non riesce a concludere nemmeno una volta verso la porta di Reina e nel finale quando ha la palla che può fare la differenza non riesce a giocarla con la necessaria lucidità.
Perica 6,5 - Prende il posto di Matos quando il punteggio è sul'1-0. Ripaga immediatamente la fiducia di Delneri rimettendo l'Udinese in partita con un colpo di testa impeccabile: anticipa Koulibaly e con una notevole torsione manda il pallone a depositarsi nell'angolo lontano. Da un suo tentativo isolato di pressing per poco non nasce l'azione del pareggio.
Jankto 6 - Delneri sceglie la sua forza fisica per tentare la rimonta nel finale. Il ragazzo fa quello che può.
De Paul 6 - Va a fare il trequartista di destra al fianco di Thereau e dietro a Perica. Ci prova, ma non trova lo spunto vincente.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 23:17 Apu Udine, Gaspardo: "Bravi a restare in partita, ma un paio di episodi non ci hanno favorito, dobbiamo restare positivi"
- 23:15 Apu Udine, Finetti: "Sono fiducioso, partita decisa da un episodio"
- 23:05 Unieuro Forlì-Apu Udine, LE PAGELLE: Briscoe nervoso ma fondamentale
- 22:28 RELIVE Playoff Serie A2 Unieuro Forlì-Apu Udine: 72-70 RISULTATO FINALE
- 17:49 2 giugno 1983: la reazione del Brasile alla cessione di Zico all'Udinese
- 17:42 Udinese-Juventus, l'iniziativa della Curva Nord prima del match
- 13:24 Juventus, difficilmente Vlahovic e Bremer saranno convocati per l'Udinese
- 11:53 Pordenone, è arrivato il momento di programmare il futuro
- 11:11 Dall'Ucraina, offerta dell'Udinese per Trubin. Lo Shakhtar dice no
- 11:08 Giovanili, il programma del weekend
- 10:15 Forlì-Apu Udine, le date e gli orari della semifinale playoff
- 19:38 Udinese: contro la Juventus chance per qualche Primavera?
- 16:20 Udinese senza difensori contro la Juventus, Sottil valuta Walace centrale e l'esordio dal 1' per Abankwah
- 16:16 Ag. Pereyra: "Dialogo con l'Udinese aperto, ma potrebbe prendere in considerazione l'opportunità di tornare a giocare ad un certo livello"
- 14:04 Udinese, il Tucu Pereyra vicino a un record: nel mirino c'è De Paul
- 12:36 Cjarlins Muzane, società al lavoro per allestire una rosa da primi posti per la prossima stagione: nel mirino profili di rilievo
- 12:07 ESCLUSIVA - Apu Udine, Esposito suona la carica in vista della semifinale con Forlì: "Siamo più uniti che mai. Ce la vogliamo giocare fino alla fine"
- 11:56 Mondiale U20, Brasile ai quarti nel segno di Matheus Martins
- 11:49 Udinese-Juventus, i precedenti tra le due squadre
- 09:00 Qui Juventus - Per Udine possibile attacco con Milik e Chiesa
- 08:30 Udinese, emergenza difensiva con la Juventus: Perez unica certezza. Sottil potrebbe lanciare il giovane Guessand
- 01:00 Italia U20, successo di misura contro l'Inghilterra: solo panchina per il bianconero Pafundi
- 00:05 Pordenone-Lecco 1-3, Di Carlo mastica amaro: "Eliminazione immeritata, abbiamo dato tutto. Non ho visto Lovisa ma sarà arrabbiato"
- 23:00 Pordenone-Lecco 1-3, LE PAGELLE: l’avventura nei playoff è già finita
- 22:58 Pordenone, sconfitta assurda: i ramarri capitolano ed escono subito
- 21:24 Udinese-Juventus, il doppio ex Iaquinta: "L'Udinese darà tutto contro la Juve. Mi rivedo in Beto"
- 19:59 Occhi puntati sulla stellina francese Camara per rinforzare il centrocampo
- 18:22 Apu Udine, per Briscoe maschera al volto nella serie contro Forlì
- 17:42 Samardzic: "Con l'Udinese penso di aver dimostrato le mie qualità. Questa squadra può lottare per obiettivi importanti. Pafundi? Un top player"
- 17:29 L'Everton torna a farsi sotto per Beto
- 17:22 Il Napoli vuole Samardzic per il dopo Zielinski
- 16:36 Udinese, Nehuen Perez: "Contento della mia stagione, ma dispiaciuto per alcuni risultati. Contro la Juventus vogliamo vincere"
- 15:00 Nel pateggiamento della Juve anche le partnership sospette. Il punto sugli altri club dopo il via libera del TFN
- 14:37 Prendo Zico!
- 14:26 Italia U20, Nunziata: "Pafundi? Ne abbiamo pochi di talenti così"
- 14:00 Juventus, Kean lascia in anticipo l'allenamento zoppicando
- 13:20 Apu Udine, Grazzini: "Dobbiamo cominciare a vincere in trasferta"
- 12:24 Udinese-Juventus sarà affidata all'arbitro Marco Guida
- 11:50 Playoff A2, a Cremona gara 2: Fortitudo a rischio eliminazione
- 10:57 Corsport - Il Napoli insiste per Samardzic: l'Udinese pretende 30 milioni
- 08:30 Rickart (Agente Samardzic): "Lazar contento a Udine, ha un gran potenziale. Mercato? Vuole competere con i migliori"
- 08:00 Pordenone, subito il ritorno: al Tognon per guadagnarsi le semifinali
- 07:00 Udinese a due facce nella stagione 22/23, nella prossima stagione servirà più costanza
- 22:22 Serie A 2023/24, le novità: un solo turno infrasettimanale e niente pausa invernale
- 20:16 Pordenone, Di Carlo: "Dobbiamo completare l'opera, il Lecco non si arrende, dovremo vincere anche questa"
- 18:44 Miglior portiere della Serie A 2022/23, tre candidati per il premio: c'è un friulano
- 16:14 Poggi: "Bisogna raccogliere qualcosa anche da questo girone di ritorno per continuare il processo di costruzione. Mercato? Perdere Beto sarebbe pesante..."
- 15:44 La Juventus patteggia, nessun punto di penalizzazione extra, multa da 718 mila euro
- 15:02 Qui Juventus - Vlahovic e Bremer in dubbio per Udine: gli assenti per la gara con l'Udinese
- 12:57 Dalla Francia, Udinese in lotta con altri club italiani per Baldè