In casa Udinese il momento è piuttosto delicato, viste le tre sconfitte consecutive rimediate negli ultimi turni di campionato. E per di più stasera arriva il Milan di Mihajlovic. In caso di un nuovo insuccesso, Colantuono eguaglierebbe il suo predecessore Stramaccioni: infatti nell’ultima stagione, i bianconeri hanno subìto un poker di sconfitte per ben due volte: la prima a cavallo fra la 35esima e la 38esima giornata e la seconda fra la 22esima e la 25esima (senza considerate il turno 24 giocato come recupero).

Eppure, i rossoneri non possono dormire sonni tranquilli per le tante assenze e per una curiosa statistica: l’ultima vittoria interna dei friulani risale al match della scorsa stagione contro i milanesi, quando gli uomini di Stramaccioni superarono per 2-1 la compagine di Inzaghi. Inoltre i rossoneri non vincono in casa dell’Udinese dal campionato 2011/12. Da allora i friulani hanno sempre vinto.

Lo 0-0 è un altro risultato ricorrente: ben 9 i casi. Il primo risale alla stagione 1950/51. Fu anche il primo incontro tra le due società.

Il bilancio degli incontri è molto equilibrato: 10 vittorie dei padroni di casa contro le 13 rossonere, mentre per 17 volte le due squadre hanno pareggiato. Il Milan ha violato la porta friulana per 47 volte mentre l’Udinese è andata in gol tra le mura amiche contro i rossoneri in 34 occasioni.
 

Sezione: Notizie / Data: Mar 22 settembre 2015 alle 10:30
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print