Finisce la prima frazione di gara contro il Genoa di Juric e dopo il gol sembra che l'Udinese sia uscita, mentalmente, dal campo.

1) LAVORI IN CORSO la formazione iniziale chiede qualcosa di difficile. Un 433 o adirittura un 451 in fase difensiva e un 343 in fase di attacco. Bisogna saper rispettare le distanze e specialmente i tempi, altrimenti ti infilano in contropiede. Ho un po' paura di Kums: una cosa è avere a fianco Hallfredsson che ti copre e chiude, un altra cosa è avere vicino Badu che non sempre rispetta gli ordini tattici. E se Fofana giocasse fa “finto regista” con quanto imparato con Iachini nelle prime partite?

2) KUMS & DE PAUL sono la perfetta sintesi della crisi dell'Udinese reparto osservatori. Il belga è il sosia di Walem: piedi magnifici e visione di gioco superlativa, ma ha bisogno di un Giannichedda vicino. De Paul è il 10 che ci manca dalla partenza di Sanchez, ma per equilibri tattici deve giocare totalmente fuori posizione. Visto cosa succede a cambiare sempre allenatore?

3) MONSIEUR THEREAU: tempo fa, quasi scherzando, scrissi se fossi stato in un allenatore dell'Udinese, per prima cosa avrei cercato di andare d'accordo con lui... era una battuta, ma mica tanto! PS salvate il soldato Widmer: il vero gioiello di questa rosa è lui!

4) PAURA DI... avete mai visto una squadra che ha paura di vincere? Ah sì, tifate Udinese, è ovvio che l'avete vista. Ennesimo gol dalla sinistra. Vedi al punto 1, quando si parla di chi non sa comprare i giocatori. Progetto tecnico non è solo far crescere le potenzialità, ma anche acquistare con equilibrio. Cross indisturbato perché Felipe rende il meglio in posizione centrale, non da terzino.

5) A MALE ESTREMI estremi rimedi. Visto che la nostra fascia sinistra è un'autostrada senza caselli per il Genoa, come era stato per il Torino, ecco che Delneri mette De Paul da quella parte a limitare le discese di Edenilson. Cosa succederà il secondo tempo? perché pare che abbiamo già tirato i remi in barca.

 

Sezione: Notizie / Data: Dom 06 novembre 2016 alle 15:48
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print