L'Udinese finisce la prima frazione di gioco con un pareggio che viene reso positivo dai due gol della Lazio. Dopo un venti minuti giocati malissimo, ecco che la squadra si sveglia e lotta. Ma nel secondo tempo, con questo caldo, correremo così?

1) Paese che vai... L'addio di Bellini: ha fatto, nella sua carriera, forse un ventesimo di quanto fatto da Totò, ma lo stadio e la società sono tutti con lui. Noi invece abbiamo i dirigenti eroici.

2) Prestazioni. Zapata, gioca male. Perché gioca male! ma fa gol, quindi ha ragione lui. L'Atalanta sta giocando un amichevole, noi la partita della vita. Eppure si direbbe il contrario, vero Danilo?

3) Allenatori contro. Colantuono e De Canio: stessi problemi (cali di pressione vertiginosi della squadra) e stesse soluzioni (togli il fioretto e metti dentro i boscaioli). Fa riflettere.

4) Più forti del meteo? E' caldo e l'Atalanta fa girare palla per la prima mezzora, finché non ci svegliamo e iniziamo a giocare come si deve. Non abbiamo nessuno dai piedi educati a centrocampo e la squadra è piuttosto lunga. Chi correrà nel secondo tempo?

5) Eroi. Kuzmanovic resta in campo da infortunato e si prende un'ammonizione che è una barzelletta e un stiramento che lo fa portare fuori in barella. Eroe! Diamanti è l'unico dell'Atalanta che gioca come se fosse la partita della vita, eppure, proprio quando lo slavo si infortuna, getta fuori palla su un contropiede. Mostra una sportività dovuta, perché Kuz avrebbe potuto prendere il pallone, ma non sempre riscontrata sui campi di calcio. Eroe pure lui!

 

..

 

Sezione: Notizie / Data: Dom 08 maggio 2016 alle 15:56
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print