Finisce la prima frazione di gioco e non c'è goleada per l'Inter solo perché Danilo ha salvato due gol sulla linea di porta. Siamo scandalosi, non siamo una squadra, non sappiamo cosa fare. Siamo allo sfacelo.

1) FORMAZIONE: ci risiamo... cambiamenti nella formazione ma i colpevoli maggiori dei gol subiti restano lì. Ormai commentare è inutile.

2) CALCI PIAZZATI: ed anche qua... Samir si dimentica che Perisic gioca nell'Inter, salva Danilo sulla linea. L'Udinese non pare nemmeno essere entrata in campo. Non vedo una squadra, non vedo un leader. In una squadra normale ci sarebbe qualcuno che parla ai compagni, che si fa sentire, che si arrabbia e grida. Da noi no, il nulla, la mancanza assoluta di un minimo senso di gruppo in campo, di gerarchia.

3) RANOCCHIA segna a una squadra inguardabile. Tudor, il salvatore della patria secondo Gino Pozzo, non ha saputo dare un minimo di grinta a una squadra allo sbando. Nel secondo tempo la curva tornerà dentro lo stadio... forse sarebbe meglio andare a casa.

4) SPALLETTI & I NOSTRI: io non capisco se Spalletti ha preparato la partita sui calci da fermo o se i nostri giocano contro e regalano falli e calci d'angolo a tutto andare. Vedi colpo di testa di Behrami e fallo di Adnan al 19esimo.

5) L'INTER sta gestendo la partita, segno che non ci temono minimamente. Noi non pressiamo da squadra, non ci muoviamo da squadra e loro non infieriscono, ci fanno correre per sfiancarci. E così riusciamo a fare qualche contropiede. Lasagna sbaglia il gol del pareggio. L'unica nostra speranza è quella, che l'Inter giochi da non-squadra come noi. E poi il colpo di fortuna. A questo siamo ridotti.

6) TUDOR pressiamo alti sui rinvii dal fondo ma non sulla loro gestione palla. Le fasce aiutano il centrocampo? La difesa? Le mezzali che ruolo hanno?

7) TRE GOL, difesa finita, anche Bizzarri che fino ad ora era perfetto. Meritiamo la serie B

Sezione: Notizie / Data: Dom 06 maggio 2018 alle 13:20
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print