Kevin Lasagna, attaccante e capitano dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo Udinese-Atalanta 1-3.

Nel secondo tempo sono arrivati due gol episodici: voi siete andati in difficoltà e l'Atalanta riusciva a entrare con più facilità.

"Sì. Loro nel primo tempo hanno avuto una sola occasione con D.Zapata, che è stato bravo. Poi abbiamo pareggiato: l'1-1 era un risultato giusto per il primo tempo. Nel secondo tempo, dopo l'1-2, abbiamo avuto un'occasione con Fofana: dopo il palo la palla è tornata in campo, al contrario del terzo gol dell'Atalanta. Siamo stati sfortunati, comunque loro entravano troppo facilmente sull'1-3 anche perché eravamo calati mentalmente noi".

Da leader, è una sconfitta che interrompe il vostro processo di crescita?

"Le sconfitte fan sempre male; da domani mattina torneremo a lavorare perché sabato c'è l'Inter, una partita durissima. Dobbiamo mettere da parte la sconfitta, anche se dà fastidio perdere in casa 1-3, davanti a un grande pubblico. Girare pagina quindi, e pensare all'Inter".

Primo gol stagionale in casa: era importante per te tornare a familiarizzare con la rete.

"Sì, mi fa piacere, peccato che non abbia portato punti però".

A Udine si giocherà a marzo Italia-Finlandia: ci stai già pensando?

"Devo crescere e dobbiamo lavorare coi nuovi metodi di Nicola, diversi rispetto a quelli di Velazquez. Ci vorrà un po' per raggiungere una buona condizione fisica".

Sezione: Notizie / Data: Dom 09 dicembre 2018 alle 18:00 / Fonte: Udinews TV
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print