Il mondo dei giochi d’azzardo online è in continua evoluzione, e diverse sono le tematiche che, di anno in anno, vanno per la maggiore: diversi anni fa andava di moda lanciare attività a tema Antico Egitto (basti pensare alla famosissima Book of Ra, Queen Cleopatra, ecc.) 

Tuttavia, un tema in particolare sembra non passare mai di moda: quello degli animali e della fauna in generale. Nell’ultimo periodo, abbiamo notato un forte incremento nei giochi da casinò a tema Pollo. Sì, avete capito bene, i nostri amici quasi volatili hanno preso il sopravvento nei casinò online con gioco del pollo, soprattutto per quanto riguarda mini-giochi e slot machines. In questo articolo vogliamo cercare di capire meglio come mai questo fenomeno è in continua crescita e quali sono i giochi da casinò a tema pollo più famosi sul web.

Caratteristiche ed Attrattiva dei Giochi a Tema Pollo

I giochi da casinò online a tema pollo sono diventati così famosi in quanto riescono ad offrire una combinazione davvero unica di originalità, emozioni e divertimento. Come abbiamo scritto poco fa, nel caso dei siti di gioco d’azzardo online, il tema pollo è ben radicato nelle slot machines e nei mini-giochi.

Potrebbe sembrare una cosa a prima vista banale, ma in realtà non lo è: si tratta infatti di due delle attività più semplici da svolgere all’interno di piattaforme come queste.

Ciò sta a significare che sono adatte a tutti i giocatori, sia i neofiti che non sanno ancora orientarsi perfettamente all’interno di questi siti, sia per i giocatori più esperti che giocano non solo per hobby, ma anche per poter vincere soldi reali.

Ordunque, le slot machines ed i mini-giochi a tema pollo sono in grado di offrire ad una vasta gamma di giocatori caratteristiche distintive ed un’atmosfera coinvolgente.

Come prima cosa, queste attività presentano delle grafiche colorate e divertenti che riprendono dei simpatici polli in situazioni allegre. Uova (magari dorate), cibo e questi pennuti saranno al centro dell’attenzione, facendo così rilassare gli scommettitori e concedere loro qualche momento di relax.

Un’altra caratteristica molto affascinante dei giochi a tema pollo, consiste nel fatto che offrono una varietà di premi e bonus che aumentano l'emozione e le possibilità di vincita. Ogni volta che girerai i rulli o completerai un mini-gioco, potrai ottenere ricompense speciali come giri gratuiti, moltiplicatori di vincita o jackpot progressivi.

Mini Gioco dei Polli Conquista il Mercato

Dopo aver visto come mai queste attività a tema pollo stanno spopolando nel mercato dei giochi d’azzardo online, vogliamo concentrare la nostra attenzione su un mini gioco in particolare.

Il suo nome è letteralmente “Chicken Game” (Gioco del Pollo); in che cosa consiste? Innanzitutto, il gioco dei Polli e Ossa si presenta ai giocatori con 25 piatti coperti, disposti su una griglia di 5x5. Lo scopo di questa attività è quello di indovinare dove si trovano i pennuti; più polli riuscirete a trovare sotto i piatti, e maggiori saranno le vincite.

Ma perché anche le ossa? Ebbene, nel caso in cui si trovino le ossa, il gioco si interromperà immediatamente, lasciandoci a bocca asciutta nel caso in cui non fossimo riusciti a trovare neanche un pollo, oppure facendoci godere le vincite nel caso in cui fossimo riusciti a trovare tutti i polli!

L’RTP di questo gioco varia dal 97 al 99%, e con un potenziale jackpot massimo di 10.000€, appare subito chiaro come mai sta conquistando il mercato.

Slot a tema Chicken e Popolarità per Anni

Ma come abbiamo saputo imparare, non sono solo i mini-giochi a tema pollo a spopolare all’interno dei casinò online. Bensì, ogni casinò dispone di almeno una slot machine con questi simpatici pennuti.
Per fare qualche esempio concreto, esistono:

“Chicken Drop”, sviluppato dalla Pragmatic Play

“Chicken Hatch”, sviluppato da Capecod

“Chicken Ninja”, sviluppato da Betixon

E molte, molte altre ancora. Tutto questo per farvi notare come questa tematica sia sempre stata presente all’interno delle piattaforme di gioco d’azzardo online, e riteniamo che possa essere popolare ancora per molti, moltissimi anni.

Conclusione

Eccoci quindi giunti alla conclusione di questo simpatico articolo sui giochi d’azzardo online a tema pollo. Come abbiamo potuto constatare, sono già tantissime le attività che coinvolgono i nostri amici pennuti all’interno dei casinò. La loro grafica frizzante, unita all’estrema popolarità di questo animale, fanno sì che slot machines e mini-giochi riescano sempre a riscuotere un grandissimo successo.

Per quel che riguarda il futuro, riteniamo che possano uscire sempre più mini-giochi a tema pollo, in quanto la fantasia degli sviluppatori è praticamente infinita, e siamo sicuri che potranno sorprenderci di anno in anno.

Sezione: Notizie / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 18:09
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print