Allo YouTuber friulano , originario di Cormons, Ale Della Giusta è stato chiesto - nel corso di una gara di Kings League è stato chiesto di creare la sua squadra ideale per la manifestazione.

Nome molto semplice, ADG, come logo un orecchio e poi tre Wild Cards che lui sceglie per lo stesso motivo: la maglia dell'Udinese. La prima è Totò Di Natale, con tanto di affermazione del giovane creator che giura che "se Di Natale dice che viene a giocare nella mia squadra, la faccio davvero".

Poi, Maicosuel per gli shootout - cioè una variante dei rigori nata negli Stati Uniti che prevede che un giocatore parta dai trenta metri per andare incontro al portiere avversario, che può uscire per provare a bloccare una conclusione da effettuare entro cinque secondi. In Kings League, essendo il campo ridotto, i giocatori partono da metà campo, con la necessità di concludere entro cinque secondi. Ogni squadra tira cinque shootout e in caso si parità si va ad oltranza, fino alla proclamazione del vincitore.

E infine...Basta. "La terza sei tu?" chiede la creatore assieme a lui. "No, Dušan Basta! Vecchia gloria dell'Udinese" afferma lo YouTuber cormonese. Insomma, tre Wild Cards tutte a tinte bianconere... E nei commenti si sono già scatenati i tag allo storico numero 10 e capitano bianconero per coronare il sogno di Ale Della Giusta di avere una squadra con Totò. 
 

Sezione: Notizie / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 07:52
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print