Nel prossimo fine settimana il campionato di Serie A lascerà spazio alla sosta per le Nazionali. L'Italia sarà impegnata nelle ultime due gare del suo girone di qualificazione ai Mondiali 2026, affrontando Moldavia e Norvegia. La prima delle due sfide è in programma giovedì 13 novembre, quando alle 20:45 la nazionale allenata da Gattuso scenderà in campo a Chisinau. Gli Azzurri cercheranno, oltre a conquistare i tre punti, di segnare il maggior numero di gol possibile nel disperato tentativo di agganciare la nazionale di Haaland. 

Tra i pali è praticamente scontata la presenza di Donnarumma, la cui area di rigore sarà protetta da una difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Mancini, Bastoni e Dimarco. Il centrocampo sarà votato all'attacco, con Cristante e Tonali nella zona centrale e Orsolini e Zaccagni a fungere da esterni pronti a percorrere le corsie laterali. In attacco spazio a Raspadori e uno tra Scamacca e Retegui.

ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Orsolini, Cristante, Tonali, Zaccagni; Raspadori, Scamacca/Retegui. All. Gattuso

Sezione: Notizie / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 14:44
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print