© foto di Daniele Buffa/Image Sport
[Le pagelle dell'Italia - Valdifiori, esordio ok. Buffon salva nel finale]

Buffon 7 - Il suo duello personale con Rooney è il più interessante del match, e il portierone azzurro lo stravince. Almeno quattro parate decisive.

Ranocchia 6 - Si immola su un paio di conclusioni avversarie e prova sempre a far ripartire l'azione con grande autorevolezza. Barkley e Townsend gli creano qualche problema negli ultimi minuti.

Bonucci 6 - Pochi problemi nel contenere le offensive inglesi, si disimpegna con la solita grinta.

Chiellini 6,5 - Perfetto in marcatura sugli sguscianti attaccanti avversari, si trasforma in assist-man al 29', quando mette sulla testa di Pellé un comodo pallone da spingere in rete. Dal 73' Moretti s.v.

Florenzi 6 - Solita grande predisposizione al sacrificio. La sua duttilità tattica è indispensabile. Dal 61' Abate 6 - Barkley e Townsend sono a tratti imprendibili, ma è fondamentale con un paio di chiusure. 

Parolo 6 - Il suo tiro da fuori è una delle armi più pericolose degli azzurri. Controlla bene il vivace Delph.

Valdifiori 7 - Esordio molto positivo per il regista empolese, che mostra tutto il suo repertorio senza timore. Dal 67' Verratti s.v.

Soriano 6,5 - Fa grande lavoro sporco, ma è prezioso anche in fase di impostazione.

Darmian 6,5 - Spinge molto sulla corsia mancina, ma non sempre viene servito con precisione e puntualità. Dal 73' Antonelli s.v. - Ha sui piedi la palla del 2-1, ma manca di lucidità al momento della conclusione.

Eder 6,5 - Svaria su tutto il fronte d'attacco e si trova alla perfezione con il compagno di reparto. Dal 61' Vazquez 6 - Gioca massimo a due tocchi e duetta bene con Immobile. 

Pellè 7 - Il punto di riferimento dell'attacco italiano, con i suoi movimenti fa impazzire i centrali avversari. Realizza un gol da grande attaccante. Dal 61' Immobile 6 - Grande voglia di far bene, ha subito un'occasione importante, ma Jagielka chiude sul più bello.

Sezione: Notizie / Data: Mer 01 aprile 2015 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print