Aspettando il fischio d'inizio della sfida che si disputerà allo stadio "Meazza", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data
Il dicembre d'oro di Mancini Roberto Mancini ha in dicembre il suo mese d'oro, alla guida di squadre italiane di club: 2,41 la sua media punti-partita frutto di un bilancio composto da 22 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte in 29 partite di campionato.
Guarin: 100 in nerazzurro Fredy Guarin alla 100^ gara ufficiale in maglia nerazzurra con cui ha debuttato il 1 aprile 2012, Inter-Genoa 5-4, giorno dell'esordio sulla panchina interista di Andrea Stramaccioni, oggi alla sua prima da ex contro l'Inter. Guarin somma finora 77 presenze in Serie A, 6 in Coppa Italia e 16 nelle coppe europee.
La panchina-gol interista L'Inter è una delle 4 formazioni più prolifiche della Serie A 2014/15 con giocatori entrati in campo a partita in corso. Quattro i centri nerazzurri, come per Genoa, Hellas Verona e Chievo Verona. Nel caso dei nerazzurri, i 4 gol portano la firma di Guarin (2), Osvaldo ed Hernanes (1 a testa).
Il decisivo Icardi Con 10 punti su 17 portati alla causa nerazzurra grazie ai suoi gol decisivi, Mauro Icardi è uno dei tre giocatori più determinanti della Serie A 2014/15, accanto a Higuain e Matri. Dai gol di Icardi sono arrivati i successi interisti contro Sassuolo (7-0), Cesena e Sampdoria (entrambe per 1-0) ed il pareggio per 2-2 a Milano contro l'Hellas Verona.
La crisi bianconera Udinese senza vittorie da cinque turni: 2 pareggi e 3 sconfitte il recente bilancio friulano, con ultima vittoria datata 26 ottobre scorso, 2-0 in casa sull'Atalanta.
Di Natale: 400 in bianconero Gara ufficiale numero 400 per Totò Di Natale con la maglia dell'Udinese, se giocherà: l'esordio risale al 12 settembre 2004, 0-0 a Reggio Calabria, in Serie A; per lui si contano 341 gettoni in massima divisione, 21 in Coppa Italia e 37 nelle coppe europee. Ben 216 le reti in 399 partite nell'Udinese per Di Natale.
Udinese: -5 tra rigori pro e contro Nessun rigore a favore, 5 contro, saldo negativo di -5: Udinese primatista in entrambe le classifiche dei penalties nella Serie A 2014/15. Come i bianconeri senza rigori a favore anche il Chievo, mentre nessun'altra compagine ha subito 5 tiri dal dischetto. Anche il saldo di -5 è il massimo del campionato di Serie A in corso.
Incrocio tecnico inedito Primo confronto ufficiale assoluto, da tecnici, tra Roberto Mancini ed Andrea Stramaccioni.
Mancini sconfitto una sola volta Sono 15 i precedenti ufficiali tra Roberto Mancini e l'Udinese, con bilancio che vede 8 successi del tecnico nerazzurro, 7 pareggi (di cui 5 negli ultimi 5 incroci) ed una sola affermazione friulana, datata 24 maggio 2003, Udinese-Lazio 2-1 in Serie A. Negli otto precedenti a casa-Mancini, il tecnico interista è imbattuto, avendo ottenuto 5 vittorie e 3 pareggi, con le sue squadre sempre andate in rete, per un totale di 15 marcature. Nelle ultime due stagioni in cui Mancini ha affrontato l'Udinese in campionato, sempre alla guida dell'Inter, le sfide sono terminate 1-1 a Milano e 0-0 ad Udine.
Stramaccioni alla prima da ex contro i nerazzurri Primo confronto ufficiale - da tecnico - tra Andrea Stramaccioni e l'Inter, con l'attuale allenatore dell'Udinese che affronta i nerazzurri per la prima volta da ex. Il coach di origini romane, infatti, aveva guidato i milanesi dal marzo 2012 al giugno 2013 con bilancio di 31 successi, 11 pareggi e 23 sconfitte in 65 partite ufficiali. In precedenza Stramaccioni aveva guidato la Primavera interista vincendo la Next Generations Cup nei mesi precedenti. Curiosamente, l'ultimo avversario incontrato da Stramaccioni come allenatore dell'Inter era stato proprio l'Udinese.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 21:28 Udinese, Carnevale: "A Genova ci aspetta una partita spettacolare, dovrebbero rientrare sia Solet che Bertola"
- 19:31 Ex Udinese, Nicola: "Lascio la Cremonese con la convinzione che ci saremmo salvati"
- 19:26 Watford, Still: "Bove si merita questo gol, continuerà a migliorare"
- 18:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:45 UEB Cividale, Micalich sul nuovo acquisto Campogrande: "Opportunità che si è prospettata in tempi rapidi"
- 17:38 Nazionale italiana, Zaccagni si ferma: un'occasione per Zaniolo?
- 17:28 UFFICIALE - Luca Campogrande è un nuovo giocatore della UEB Cividale
- 17:02 Jakub Jankto ancora protagonista su TikTok: "Il Presidente Pozzo..."
- 15:09 Giovanili Udinese, tre bianconeri convocati dalle rispettive Nazionali
- 14:47 Genoa-Udinese, tutte le informazioni per i biglietti per la trasferta
- 14:20 Dinamo Gorizia, il recap del weekend del settore giovanile
- 13:45 CDA Talmassons FVG promossa se… le combinazioni per il raggiungimento della Serie A1
- 12:58 Cremonese, salta la panchina di Nicola: Giampaolo ai dettagli
- 12:21 Genoa: Baldanzi punta a una maglia da titolare con l'Udinese
- 11:58 Campogrande rescinde con Pistoia: futuro a Cividale?
- 11:34 Il Genoa corre con Vitinha: "Ora sto bene, mi godo il calcio e la vita"
- 11:02 Bove, la gioia dopo il gol: "Notte fantastica, per questo amo il calcio"
- 10:09 Bianchini esalta coach Vertemati: "Udine gioca un basket tecnico e piacevole"
- 09:50 Udinese, l'ex dirigente Dal Cin: "Permanenza di Zaniolo non scontata, difficile trattenere i giocatori migliori"
- 09:29 Udinese, Serena: "Per l'Europa è mancata la continuità, ora Runjaic valorizzi i giovani"
- 23:11 Ex Udinese, la Cremonese ha deciso l'esonero di Nicola: in arrivo Giampaolo
- 23:07 Watford, superato per 3-1 il Wrexham: Bove ritrova la gioia del gol
- 19:54 Ex Udinese, Giampaolo supera Gotti nelle preferenze: è in pole per la panchina della Cremonese
- 18:43 Udinese, Kabasele entra in diffida dopo la sfida con la Juventus
- 18:29 Gravina sugli arbitri: "Si sta generando un clima insopportabile, dobbiamo tutti ritrovare serenità"
- 16:26 Runjaic e il futuro dell’Udinese: continuità o cambio di rotta?
- 16:15 Watford, Doumbia: "Mancano nove partite, dobbiamo provare a vincerne il più possibile"
- 15:53 Tommasi: "Giusto annullare il gol di Conceicao in Udinese-Juventus"
- 15:20 CDA Talmassons FVG, Frosini: "Venire qui la miglior scelta che potessi fare. La pressione è un privilegio"
- 15:02 Udinese U17, domani amichevole contro la Rappresentativa FVG U17
- 14:26 Udinese, lieta notizia in casa Sava: il portiere bianconero diventerà presto papà
- 12:01 Udinese, c'è da svuotare l'infermeria: come sta Bertola?
- 11:43 Udinese, data e orario della conferenza stampa di Runjaic pre Genoa
- 10:27 Genoa, Baldanzi verso il rientro tra i convocati contro l'Udinese
- 10:16 Serie A, la classifica a confronto con il 2024/25 dopo 29 giornate: l'Udinese perde punti
- 09:54 Back to back per Ferrari: è il miglior italiano del 22° turno di LBA
- 09:43 Genoa, nessun giorno di riposo in vista dell'Udinese
- 09:25 Udinese, Miller inserito tra i convocati della Scozia del Ct Clarke
- 08:43 Cremonese, cambio in panchina? Nicola: "Se sono io il problema voglio diventare il capro espiatorio"
- 08:41 Mandragora dopo Cremonese-Fiorentina 1-4: "Magari valesse 6 punti questa vittoria"
- 07:22 Udinese-Juventus 0-1 ai raggi X: dominio territoriale, occasioni mancate e l’episodio che decide la gara
- 06:38 Serie A, la classifica aggiornata dopo la 29ª giornata: Udinese a -2 dal 10° posto
- 06:36 Colpo salvezza della Fiorentina allo Zini: 1-4 alla Cremonese
- 22:05 Udinese, Zarraga a TV12: “Sabato non ero nel mio ruolo e non è andata come volevo; cerco di aiutare la squadra”
- 20:08 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Vittoria di gruppo; clima al PalaBigot ottimo”
- 18:30 Dinamo Gorizia, vittoria di grinta al PalaBigot contro Oderzo
- 17:55 Udinese, amichevole contro il Pordenone nella pausa per le Nazionali
- 17:01 Malinovskyi rassicura il Genoa in vista dell'Udinese: "Preso solo una forte botta"
- 16:53 Gol annullato a Conceicao, Cesari: "A Udine è successa una cosa molto bella"
- 16:46 Udinese-Como a Pasquetta, si va verso l'anticipo dell'orario di gioco


