Aspettando il fischio d'inizio della sfida che si disputerà allo stadio "Meazza", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Il dicembre d'oro di Mancini Roberto Mancini ha in dicembre il suo mese d'oro, alla guida di squadre italiane di club: 2,41 la sua media punti-partita frutto di un bilancio composto da 22 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte in 29 partite di campionato.

Guarin: 100 in nerazzurro Fredy Guarin alla 100^ gara ufficiale in maglia nerazzurra con cui ha debuttato il 1 aprile 2012, Inter-Genoa 5-4, giorno dell'esordio sulla panchina interista di Andrea Stramaccioni, oggi alla sua prima da ex contro l'Inter. Guarin somma finora 77 presenze in Serie A, 6 in Coppa Italia e 16 nelle coppe europee.

La panchina-gol interista L'Inter è una delle 4 formazioni più prolifiche della Serie A 2014/15 con giocatori entrati in campo a partita in corso. Quattro i centri nerazzurri, come per Genoa, Hellas Verona e Chievo Verona. Nel caso dei nerazzurri, i 4 gol portano la firma di Guarin (2), Osvaldo ed Hernanes (1 a testa).

Il decisivo Icardi Con 10 punti su 17 portati alla causa nerazzurra grazie ai suoi gol decisivi, Mauro Icardi è uno dei tre giocatori più determinanti della Serie A 2014/15, accanto a Higuain e Matri. Dai gol di Icardi sono arrivati i successi interisti contro Sassuolo (7-0), Cesena e Sampdoria (entrambe per 1-0) ed il pareggio per 2-2 a Milano contro l'Hellas Verona.

La crisi bianconera Udinese senza vittorie da cinque turni: 2 pareggi e 3 sconfitte il recente bilancio friulano, con ultima vittoria datata 26 ottobre scorso, 2-0 in casa sull'Atalanta.

Di Natale: 400 in bianconero Gara ufficiale numero 400 per Totò Di Natale con la maglia dell'Udinese, se giocherà: l'esordio risale al 12 settembre 2004, 0-0 a Reggio Calabria, in Serie A; per lui si contano 341 gettoni in massima divisione, 21 in Coppa Italia e 37 nelle coppe europee. Ben 216 le reti in 399 partite nell'Udinese per Di Natale.

Udinese: -5 tra rigori pro e contro Nessun rigore a favore, 5 contro, saldo negativo di -5: Udinese primatista in entrambe le classifiche dei penalties nella Serie A 2014/15. Come i bianconeri senza rigori a favore anche il Chievo, mentre nessun'altra compagine ha subito 5 tiri dal dischetto. Anche il saldo di -5 è il massimo del campionato di Serie A in corso.

Incrocio tecnico inedito Primo confronto ufficiale assoluto, da tecnici, tra Roberto Mancini ed Andrea Stramaccioni.

Mancini sconfitto una sola volta Sono 15 i precedenti ufficiali tra Roberto Mancini e l'Udinese, con bilancio che vede 8 successi del tecnico nerazzurro, 7 pareggi (di cui 5 negli ultimi 5 incroci) ed una sola affermazione friulana, datata 24 maggio 2003, Udinese-Lazio 2-1 in Serie A. Negli otto precedenti a casa-Mancini, il tecnico interista è imbattuto, avendo ottenuto 5 vittorie e 3 pareggi, con le sue squadre sempre andate in rete, per un totale di 15 marcature. Nelle ultime due stagioni in cui Mancini ha affrontato l'Udinese in campionato, sempre alla guida dell'Inter, le sfide sono terminate 1-1 a Milano e 0-0 ad Udine.

Stramaccioni alla prima da ex contro i nerazzurri Primo confronto ufficiale - da tecnico - tra Andrea Stramaccioni e l'Inter, con l'attuale allenatore dell'Udinese che affronta i nerazzurri per la prima volta da ex. Il coach di origini romane, infatti, aveva guidato i milanesi dal marzo 2012 al giugno 2013 con bilancio di 31 successi, 11 pareggi e 23 sconfitte in 65 partite ufficiali. In precedenza Stramaccioni aveva guidato la Primavera interista vincendo la Next Generations Cup nei mesi precedenti. Curiosamente, l'ultimo avversario incontrato da Stramaccioni come allenatore dell'Inter era stato proprio l'Udinese.

Sezione: Notizie / Data: Dom 07 dicembre 2014 alle 19:00 / Fonte: inter.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print