Partirà stasera il nuovo campionato dell'Udinese targata Andrea Stramaccioni che ospiterà al Friuli neopromosso Empoli, ex squadra di Totò Di Natale. Il capitano bianconero si prepara ad un'altra stagione da trascinatore, dopo il poker d'antipasto in Coppa Italia contro la Ternana. Lo schema con cui i friulani affronteranno gli uomini di Sarri sarà il consueto 3-5-2, già usato negli scorsi anni sotto la guida di mister Guidolin. 

Grande entusiasmo invece per la matricola Empoli, una squadra collaudata, giovane e con tanta fame. I toscani hanno mantenuto l'ossatura della squadra che ha trionfato in cadetteria la scorsa stagione: dovrebbero infatti solamente essere il portiere Sepe e l'ex Fiorentina Vecino le due novità in campo rispetto alla formazione vista in Serie B. 

Queste le probabili formazioni: 

UDINESE (3-5-2): Karnezis ; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Allan, Guilherme, Bruno Fernandes, Pasquale; Muriel, Di Natale. All: Stramaccioni.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Mchedlidze. All: Sarri.

Sezione: Notizie / Data: Dom 31 agosto 2014 alle 15:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print