Quando Antonio Di Natale vede blucerchiato comincia a fregare le mani. Con 14 centri totali siamo - al pari della Roma - la sua vittima preferita, ma non per questo i tifosi sampdoriani vedono di cattivo occhio il capitano dell'Udinese. Anzi. La dimostrazione nella serata di domani, nei locali dello Sheraton Hotel di Genova, dove il Sampdoria Club Dopolavoro Ferroviario "Gloriano Mugnaini" di Rivarolo consegnerà al bianconero un quadro in ceramica dipinto a mano raffigurante una coreografia della Gradinata Sud.



Carriera. Le motivazioni che hanno portato a questo premio si rifanno alla formidabile carriera dell'attaccante napoletano, alla scelta di rimanere fedele alla causa friulana nonostante le sirene di importanti club italiani e stranieri, ai suoi gesti di sportività (vedi quello in una partita con la Lazio del 2010) e di solidarietà (come quello nei confronti della sorella di Piermario Morosini). 

Esempio. Per tutto questo, i soci del "Mugnaini" ritengono Di Natale un autentico esempio, in particolare per i giovani sportivi. L'intenzione del club blucerchiato è quella di proseguire con altre edizioni del riconoscimento, sempre mirate a individuare un personaggio dello sport o del calcio in particolare particolarmente distintosi nell'arco della stagione per fair play ed etica sportiva.

Sezione: Notizie / Data: Sab 11 gennaio 2014 alle 19:20 / Fonte: sampdoria.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print