Molto probabilmente anche stavolta la partecipazione alla Champions League rimarrà solo un miraggio per la Fiorentina. L’Hellas Verona invece ritrova il colpo di reni decisivo e vede la salvezza. La squadra di Montella appare fortemente rimaneggiata, con un ampio turnover in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League. Formazione fortemente sperimentale e priva di Salah, Gomez e Babacar. Il Verona si affida in attacco all’ex viola Toni, insieme a Jankovic e Gomez. Gli ospiti si rendono pericolosi solamente con un’incornata di Jankovic bloccata saldamente da Neto. Poi è dominio della Fiorentina che però non riesce a sbloccare la gara. Rafael deve superarsi su Diamanti e sul colpo di testa di Gilardino mentre Lazzari non inquadra la porta con la conclusione dalla lunga distanza. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0.
La ripresa inizia sempre nel segno della Fiorentina che però perde subito il neoentrato Babacar per un infortunio al ginocchio. La Viola avrebbe anche l’occasione per andare in vantaggio quando sul cross di Pasqual il portiere scaligero Rafael travolge Gilardino, provocando il calcio di rigore. Ma l’estremo difensore brasiliano si rende protagonista stregando Diamanti dagli undici metri con un grande intervento (è il quarto penalty fallito dai viola su altrettanti concessi). Il muro veronese regge gli sterili assedi di una Fiorentina poco convinta, nonostante l’ingresso di Salah. E immancabile arriva la beffa: minuto 89, Christodoulopoulos controlla e tira dal limite dell’area, Neto non trattiene e Obbadi realizza il gol del vantaggio, la rete che decide il match. Per la Fiorentina uno stop che fa male e che compromette il suo percorso per la Champions. Il Verona scavalca l’Udinese in classifica e si mette al sicuro.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 23:28 Bertotto: "L'Udinese deve essere consapevole di quello che sta accadendo. Chi ha più personalità deve prendere in mano la situazione"
- 23:17 Serie A, la classifica: il Cagliari supera l'Udinese. Bianconeri terzultimi con l'Empoli
- 23:16 Serie A, il Cagliari la ribalta nel finale: Sassuolo battuto
- 23:07 Collavino sul passaggio di mano di TV12-Udinese Tv: "Oggi si apre un nuovo capitolo per l'emittente"
- 23:01 Udinese pronta a tornare sul mercato. Collavino: "La società non si farà trovare impreparata"
- 22:49 Collavino: "L'effetto Cioffi non è finito. Sappiamo quali sono i problemi e interverremo facendo le scelte giuste"
- 22:39 TV12-UdineseTv passa di mano: l'Udinese la cede ad un altro network
- 22:25 Udinese, un rinforzo in attacco potrebbe arrivare ancora da Londra
- 22:15 Udinese, serve un innesto in attacco: Belotti resta il nome caldo
- 22:12 Lovric: "Ci risolleveremo insieme!"
- 22:06 Sassuolo, Tressoldi espulso contro il Cagliari: salterà l’Udinese
- 16:52 Udinese, difesa sgretolata: bianconeri in grande difficoltà nella fase difensiva
- 11:14 Inter-Udinese, l'ex arbitro Gavillucci: "Non era rigore. Il Var non avrebbe dovuto chiamare Di Bello"
- 11:08 Chions, Barbieri: "In questo momento gli episodi ci girano contro"
- 10:36 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: sconfitte per Under 16 e Under 14
- 10:29 Primo gol in Premier League per l'ex Udinese Udogie
- 10:25 Inter-Udinese, Criscitiello: "Di Bello arbitro incapace e di scarsa personalità, ha rotto l'equilibrio con quel rigore"
- 07:30 Primavera Udinese, altra magia di Asante: chi è il gioiellino bianconero
- 07:00 Chiusi dominata, la Gesteco torna a vincere
- 00:25 4 calciatori italiani con la passione per il casinò
- 00:09 Serie A2, la classifica dopo 14 giornate: Udine vede la vetta, Cividale respira
- 00:06 Serie A2, i risultati dopo la 14ª giornata: vincono le due friulane
- 21:46 Tavagnacco sconfitto dalla Lazio
- 21:41 Apu Udine, Pedone: “Ottima prova, Delia importante per il nostro gioco”
- 21:25 Apu Udine-Tezenis Verona 76-63, LE PAGELLE: monumentale Delia
- 20:46 Apu Udine, Da Ros: "Una vittoria così non è cosa da poco conto"
- 20:31 UEB Cividale, Pillastrini: "Due punti importanti, il nostro obiettivo è evitare l'ultimo posto"
- 20:25 Apu Udine, Vertemati: "Devo ringraziare lo staff per come ha recuperato Delia"
- 20:04 Verona, Ramagli: "Udine l'ha vinta a pieno merito, abbiamo trovato una squadra più forte"
- 19:55 Chions, ufficiale l'arrivo di Ferchichi a centrocampo
- 18:16 Bargiggia: "Udinese squadra imbarazzante, un'accozzaglia di giocatori presi a caso"
- 18:00 RELIVE Serie A2 Apu Udine-Tezenis Verona 76-63: RISULTATO FINALE
- 17:55 RELIVE Serie A2 Umana Chiusi-UEB Gesteco Cividale 51-69 RISULTATO FINALE
- 17:50 RELIVE Serie A2 Perugia - CDA Talmassons FVG 3-1 (25-23): Traballi chiude la partita
- 17:34 Apu Udine, Delia in campo contro Verona: smaltito l'infortunio
- 17:33 Cjarlins Muzane, Randon: "Siamo stati poco incisivi in zona gol nonostante la squadra abbia giocato"
- 17:20 Cjarlins Muzane, un gol lampo condanna i friulani alla sconfitta contro il Bassano
- 16:34 Serie D, i risultati della quindicesima giornata: perdono sia il Cjarlins Muzane che il Chions
- 16:31 Chions, contro il Treviso arriva la terza sconfitta consecutiva
- 16:08 (VIDEO) Inter-Udinese 4-0, gli highlights del match
- 14:15 Storico Katalan: record di muri punto (15) in un match di Serie A
- 13:57 La Tinet Prata ritrova subito la vittoria: 3-0 a Castellana Grotte
- 12:55 Primavera Udinese-Sudtirol 3-1: prova di forza dei bianconeri
- 10:37 Inter-Udinese, cronaca di una serata da dimenticare: il rigorino, la paura dei bianconeri e la partita con il Sassuolo da vincere a tutti i costi
- 10:30 Inter-Udinese, le pagelle di Tuttosport: male la difesa
- 10:23 Inter-Udinese, le pagelle del Corriere dello Sport: non si salva nessuno
- 10:14 Inter-Udinese, le pagelle de La Gazzetta dello Sport: Lovric il migliore
- 09:45 Inter-Udinese, le pagelle del Messaggero Veneto: Pereyra il peggiore
- 09:36 Inter-Udinese, le pagelle de Il Gazzettino: Kabasele ci prova
- 00:50 Inter-Udinese, Cesari sul rigore: “Chiaro ed evidente”