Karnezis 7 - Inoperoso nel primo tempo e incolpevole sul colpo di testa di Ocampos. Miracoloso nel finale sul duplice tiro dei genoani, specie quello di Pavoletti.

Widmer 6 - Ha servito il delizioso assist a Thereau per l’1-0. Ha corso e pasticciato, ma sta crescendo anche nella seconda fase di gioco. Nella ripresa la fisionomia di gara lo ha costretto a rimanere in difesa.

Wague 6,5 - Ha sofferto con Pavoletti che però non è l’ultimo arrivato, ma gli ha concesso assai poco. In costante crescita.

Danilo 6,5 - Attento su quasi tutti i palloni. Una prestazione autoritaria.

Felipe 6 - Dalla sua parte ha sofferto le puntate di Edenilson, almeno all’inizio. Poi si è rifatto, ha stretto i denti, lottato, fatto valere l’esperienza.

Badu 6 - Il Badu che conosciamo. Sempre in movimento, pronto a puntare verso l’area avversario, ma anche un pochino confusionario. La sufficienza gli spetta di diritto.

Kums 6,5 - Diligente, preciso, ma dovrebbe osare maggiormente. Ma rispetto alle ultime gare è sembrato avere in mano il centrocampo.

Fofana 5,5 - Non c’era. Una giornata in cui sovente ha dormicchiato. Capita soprattutto ai giovani. Raramente si è visto il vero Fofana, ma ha lottato caparbiamente. La pausa del campionato dovrebbe giovargli.

De Paul 5,5 - Ancora poco concreto. Fatica a legare con il resto della squadra, evanescente là davanti, ma ha dato l’anima. Dal 60' Adnan 6 - Ha difeso con sufficienza e cercato di affondare i colpi. Per ora Delneri si accontenta, ma sa che l’iracheno può dare molto di più.

Zapata 5,5 - Gravissimo l’errore a porta sguarnita dopo la respinta di Perin su Thereau. Ha sovente cercato il contatto fisico con l’avversario, commesso 5 falli e si è fatto ammonire. Ma la sua fisicità ha tenuto sul chi va là la retroguardia del Genoa. Dal 71' Matos 6 – Poteva dare di più. La sua freschezza, la sua velocità avrebbero dovuto mettere in difficoltà la retroguardia del Grifone. Ma la sufficienza, pur stiracchiata, la merita.

Thereau 6,5 - Da 4 turni va in gol. Poteva anche segnarne un altro, ma Perin è stato bravo. Per lui è record. Poi è uscito perché non al meglio fisicamente, ma ha dimostrato di essere giocatore insostituibile. Dal 66' Perica 6 - Un lottatore. Ha creato qualche grattacapo agli avversari, vedi la punizione un metro fuori area. Ha il merito di entrare subito in partita.

Delneri 6,5 Con lui è un’altra Udinese, con un’altra testa, un altro cuore, un altro gioco.

Sezione: Notizie / Data: Lun 07 novembre 2016 alle 09:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print