I tifosi dell'Udinese ripareranno a proprie spese lo storico bandierone danneggiato da alcuni supporters neroazzurri durante Udinese-Inter dello scorso lunedì. L'Associazione Udinese Club, che coordina l'iniziativa, ha recuperato l'enorme drappo e lo ha affidato alle cure di una ditta specializzata che lo rimetterà in sesto già per il prossimo match di campionato, in programma domenica al Friuli contro la Roma.

Venuti a conoscenza dell'accaduto, la Curva Nord dell'Inter si era data appuntamento online per raccogliere la somma di denaro necessaria a ripagare i danni procurati: "Sebbene il gesto non riguardi i frequentatori della nostra curva"  - aveva annunciato in mattinata la tifoseria organizzata neroazzurra - "la Curva Nord ha deciso di effettuare una sottoscrizione per risarcire il danno provocato da gente che fa parte della nostra famiglia e non ha dimostrato il rispetto dovuto verso una tifoseria di cui eravamo ospiti e con la quale non esiste alcuna rivalità oltre quella sportiva".

Un'assunzione di responsabilità che ha fatto piacere ai tifosi friulani che assicurano che della sistemazione se ne occuperanno direttamente loro: "Ringraziamo i tifosi dell'Inter per loro correttezza e vicinanza. Non è giusto però che paghino tutti per le colpe di qualcuno. La Curva Nord dell'Inter non ha alcuna responsabilità per quanto accaduto nei Distinti. Si tratta comunque di un gesto apprezzabile, che dimostra il rispetto e la responsabilità del tifo neroazzurro" ha affermato il presidente dell'AUC Giuseppe Marcon.

La somma raccolta in queste ore potrebbe essere devoluta in beneficienza. Questa l'ipotesi che metterebbe d'accordo entrambe le parti e che chiuderebbe nel modo migliore possibile la questione.

Sezione: Notizie / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 15:56
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print