Il ventiseiesimo turno di Serie A metterà di fronte, nella splendida cornice dello Stadio Luigi Ferraris, Genoa e Udinese. Entrambe reduci da un pareggio per 1-1 rispettivamente contro Napoli e Cagliari, le due formazioni proveranno a strappare un successo che in questo confronto manca dal 22 novembre 2020: dopo l'1-0 firmato da Rodrigo De Paul, infatti, sono arrivati ben quattro pareggi di fila. Un dato singolare che avvicina il Grifone a un record datato 1990, quando tra i liguri e la Fiorentina si registrò il quinto pari consecutivo in campionato.
Tornando al confronto tra Genoa e Udinese, gli ultimi precedenti sono nettamente in favore dei friulani: questi sono rimasti imbattuti nei tredici più recenti scontri (sei vittorie e sette pareggi), dando vita alla propria striscia di imbattibilità più lunga in assoluto contro una singola avversaria in Serie A. L'ultimo successo genoano risale al 21 febbraio 2016 quando, davanti alla tifoseria di casa, Cerci e Laxalt ribaltarono l'iniziale vantaggio di Ali Adnan. L'unico filotto negativo più lungo di quello registrato con i bianconeri risale al periodo compreso tra il 2014 e il 2022, nel quale il Grifone non riuscì a piegare la Roma per sedici incontri consecutivi.
Per quanto riguarda i precedenti a Marassi del match in questione, il Genoa ha vinto solo una delle ultime nove gare. L'ultimo successo risale infatti al sopracitato 2016, sotto la gestione tecnica di Gian Piero Gasperini, L'1-3 del 3 novembre 2019, invece, coincide con la più recente vittoria friulana nella tana dei liguri. In quell'occasione la rete del vantaggio iniziale di Pandev fu ribaltata dai gol di De Paul, Sema e Lasagna.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 19:00 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Gemini Mestre 0-0: palla a due alle 20
- 18:24 Olimpia Milano, Kovacic: "L'arrivo di Christon ha cambiato la stagione dell'Apu Udine"
- 18:09 Udinese, Arizala è già in viaggio: settimana prossima le visite mediche
- 16:51 Ex Udinese, il friulano Magnino: "Sogno la Serie A con il Modena"
- 16:18 Udinese, Miller: "Cambiare formazione nel secondo tempo ci ha aiutato"
- 15:36 (VIDEO) Como-Udinese 1-0, il commento post partita
- 15:22 Como, Kempf: "Udinese squadra da campionato tedesco"
- 15:20 Udinese, offerta del Fulham per Atta: la risposta del club bianconero
- 15:16 Udinese, ora Padelli è il portiere titolare? Runjaic: "Resta Okoye il primo, ma vediamo..."
- 15:12 Udinese, Zanoli in conferenza: "Abbiamo fatto due gare differenti grazie al cambio modulo"
- 15:09 Como-Udinese 1-0, il tabellino della gara del Sinigaglia
- 15:05 Como, Fabregas a DAZN: “Nel secondo tempo abbiamo sofferto la qualità e l’aggressività dell’Udinese”
- 14:55 Como, Caqueret a DAZN: “Vittoria che ci permette di iniziare bene l’anno, non pensiamo all’Europa”
- 14:55 Udinese, Runjaic in conferenza: "Abbiamo perso per uno stupido rigore concesso, ancora una volta..."
- 14:52 Como, Da Cunha a DAZN: “Vittoria che ci permette di iniziare bene l’anno, non pensiamo all’Europa”
- 14:49 Como-Udinese 1-0, LE PAGELLE: Piotrowski errore che costa carissimo. I bianconeri pagano un brutto primo tempo
- 14:47 Udinese, Runjaic a DAZN: “Non si può parlare di Europa in questo momento”
- 14:44 Como-Udinese 1-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Da Cunha freddo da dischetto. I lariani capitalizzano un grande primo tempo
- 14:43 Como, Fabregas in conferenza: "Fa piacere vincere con un rigirino, abbiamo concesso davvero poco all'Udinese"
- 14:41 Udinese, Miller a DAZN: “Primo tempo difficile a causa del Como, ma avremmo dovuto segnare a inizio ripresa”
- 13:58 Como-Udinese, annullato il gol a Zaniolo: la moviola
- 13:37 Como-Udinese, dentro Miller e Runjaic cambia modulo nella ripresa
- 13:30 Serie A Como-Udinese 1-0: il 2026 dei friulani inizia con una sconfitta!
- 13:27 Como-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: bianconeri schiacciati dietro
- 12:43 Como-Udinese, oltre 1000 tifosi bianconeri presenti al Sinigaglia
- 12:27 Como-Udinese, Fabregas: "Paz non si è allenato ma può entrare nella ripresa"
- 12:25 Como-Udinese, Runjaic: "Solet ha avito un piccolo problema. La nostra sfida sarà limitare gli errori"
- 12:23 Como-Udinese, Bertola: "Oggi possiamo dimostrare di fare bene contro chiunque"
- 11:35 Udinese, contro il Como Padelli ancora titolare: bocciatura per Okoye?
- 11:28 Como-Udinese, Palma nemmeno in panchina: il motivo
- 11:23 Salta Virtus Bologna-Trapani Shark: ecco la nuova programmazione televisiva
- 11:16 Como-Udinese, le FORMAZIONI UFFICIALI: out Solet, torna Kamara
- 11:09 Udinese, contro il Como in campo con il Third Kit
- 10:59 Udinese, saranno quasi mille i tifosi a Como: settore ospiti soldout
- 10:25 Como, la probabile formazione contro l'Udinese: Kempf al posto di Diego Carlos
- 09:54 Udinese, la probabile formazione contro il Como: dubbi in difesa per Runjaic
- 09:20 Olimpia Milano-Apu Udine, 1 minuto di silenzio prima della palla a due
- 09:08 Serie A, dove vedere Como-Udinese in tv e in streaming
- 08:54 Serie A, il Milan batte di misura il Cagliari nell'anticipo
- 08:36 LBA e FIP negano il rinvio a Trapani, la partita con la Virtus Bologna salta
- 08:33 Tragedia a Crans Montana, il cordoglio e il sostegno dell'Udinese
- 22:29 Como, Fabregas: "L'Udinese è una della 5 squadre più strutturate in Europa"
- 22:25 Trapani contro la FIP: "Danneggiata l'equità competitiva per la gara contro la Virtus Bologna"
- 19:07 Apu Udine, Gerosa: "Milano costruita per dominare, ma la nostra voglia di competere è alta"
- 15:15 Udinese, Runjaic sui portieri: "Non ho ancora preso una decisione, Padelli ha fatto bene contro la Lazio"
- 14:45 Udinese, Runjaic: "Solet ha avuto un problemino in settimana, ma per il Como è a disposizione"
- 14:25 Udinese, Buksa si ferma per una lesione al soleo: il comunicato
- 14:18 Udinese, Runjaic: "Atta sta meglio, speriamo di riaverlo contro il Torino"
- 13:48 Udinese, Runjaic sul mercato: "Contatti costanti con la società"
- 13:20 Buksa salta il Como: il polacco fermato da un problema al polpaccio


