08/12/2014

Anche per il Gazzettino contro l'Inter Bruno Fernandes è stato il migliore in campo tra i bianconeri. Ottime anche le prove di Piris, Badu e Thereau. Ecco le pagelle e i giudizi della testata:

KARNEZIS 6 - Nonostante la grande pressione dell'Inter nel primo tempo, non deve compiere miracoli, solo la sua 'ordinaria amministrazione'. E contribuisce a dare sicurezza alla squadra.

HEURTAUX 6,5 - Ritorna centrale a destra con Widmer davanti e la cosa funziona bene, nonostante nel primo tempo Dodò sia molto vivace. Sempre attento e preciso negli interventi, specialmente inizialmente quando tutta la sua squadra era costantemente ai limiti della propria area.

DANILO 6,5 - Il centrale che avrebbe dovuto essere di casa a San Siro ( e non avrebbe sfigurato, anzi) ha dato lezioni di nervi saldi e tempismo negli interventi specialmente quando inizialmente tutta la sua squadra era costantemente ai limiti della propria area.

PIRIS 7 - Un giocatore intelligente. Non ha mezzi fisici enormi, è dotato di una tecnica 'normale', ma ha senso tattico, precisione negli interventi e sa capire in anticipo dove andrà il pallone.

WIDMER 6 - Rientra da un infortunio, non è al massimo della forma fisica, ma nella ripresa cava fuori dal suo cilindro un paio di ripartenze da stroncare chiunque, soprattutto un'Inter stanca.

BADU 7 - Nel primo tempo è l'unico che gioca con la dovuta aggressività. Corre dappertuttoe rientra sempre velocemente. Fisicamente si fa valere e nella ripresa dà anima al pressing.

GUILHERME 6 - Compassato, opportunista, pensante, mette il piede quando occorre, non commette errori e raddoppia sempre.

ALLAN 6 - All'inizio è costretto a correre a vuoto, spesso tagliato fuori dal centrocampo nerazzurro. Poi calibra la sua posizione, non si sfiducia, anzi, corre con rinnovato impegno e aggressività. Alla fine si fa male.

PINZI 6 - Il guerriero non si smentisce, sostituisce Allan con grande prestanza e colleziona l'ennesimo giallo.

PASQUALE 6 - Rischiava di perdersi totalmente, preso in velocità e incapace di creare pericoli sulla sua fascia, specialmente con Guarin. Sa però soffrire e aspettare che le cose migliorino. Ha ragione.

FERNANDES 7,5 - Nel primo tempo la sua prestazione è insufficiente, vaga da una parte all'altra del campo senza costrutto. Poi nella ripresa sembra un altro: scatto, idee, grinta e tanta qualità. Il gol è un tiro delizioso al volo dopo aver stoppato bene il pallone. Sfiora il raddoppio di testa, entra in tutte le azioni d'attacco e sembra avere una marcia in più.

DI NATALE 6 - Isolato per tutto il primo tempo, riesce comunque a vedere la porta; nella ripresa è lui che dà la sveglia puntando alla porta di Handanovic che gli nega un gol con una grande parata. Un altro tiro fuori da buona posizione e quindi Stramaccioni lo sostituisce con Thereau.

THEREAU 7 - La mossa felice di Stramaccioni che inizialmente pochi approvano, visto il momento che stava vivendo il capitano. Ma il francese ha molte risorse, non solo tecniche e fisiche. Capisce che i nerazzurri sono cotti, sa aspettare l'errore e quando Palacio passa all'indietro un pallone per Handanovic, è come un falco a impossessarsene, dribblare il portiere e mettere nella rete il gol della vittoria, suo quinto in campionato.

Sezione: Notizie / Data: Lun 08 dicembre 2014 alle 12:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print