Pesanti i giudizi della Gazzetta dello Sport sui giocatori dell'Udinese che ieri hanno perso in casa contro il Milan per 2-3. La rosea salva solo Zapata e Thereau. $,5 per Colantuono e Di Natale.

KARNEZIS 5,5 - Balo lo inchioda con una punizione imparabile, Bonaventura lo infilza da due passi. Ma sul colpo di testa di Zapata non è reattivo.

WAGUE 5 - Molla di nome e anche di fatto. Non usa mai il fisico, si fa risucchiare dal movimento degli avversari lasciando scoperta la difesa sul 2-0.

DOMIZZI 5 - Fa un assist a Honda dimostrando una grande confusione. Prova a organizzare la difesa, ma non capisce i movimenti.

PIRIS 5 - Prova ad alzare la pressione sugli attaccanti milanisti, ma rimedia un giallo su Balotelli e poco altro. Sostituito per scelta tattica.

EDENILSON 6 - Timido in avvio, arrembante nella ripresa: lo specchio dell’Udinese. Avrebbe dovuto aggredire De Sciglio fin dal primo minuto.

BADU 6,5 - Si guarda intorno e trova solo voragini: prova a tapparne alcune, ma non basta. Il suo gol non porta punti, ma rianima l’Udinese.

ITURRA 4,5 - Combatte. Il problema è che lo fa anche con il pallone, che gli sguscia via di continuo forse per evitare di essere maltrattato troppo.

FERNANDES 6,5 - L’espulsione non cancella la prova positiva. E’ uno dei pochi a giocare anche nel primo tempo, ma non si può illuminare le tenebre con un fiammifero.

ADNAN 6 - In avvio la sua corsa complica la serata di Calabria. Poi, però, il duello si ribalta e dell’iraniano non restano tracce significative.

ZAPATA 7 - Entra e fa subito l’assist per il gol di Badu, poi segna la rete dellasperanza.Hailfisicoper far salire la squadra oltre che per creare pericoli: insensato lasciarlo in panchina per 45’.

DI NATALE 4,5 - Il tempo passa per tutti: inutile farsene un cruccio e pretendere un posto, meglio accettare la legge della natura e convivere con il part-time come hanno saputo fare Del Piero e, adesso, Totti.

THEREAU 6,5 - Giocare con Di Natale è un problema, cresce quando può andare incontro alla palla e trova Zapata con cui dialogare. Bell’azione per il 2-3.

PASQUALE 6 - Entra per Adnan, ma il piano tattico resta invariato: crossare in area e sperare che qualcosa succeda. Ma non succede nulla.

MARQUINHO S.V. - Entra per Iturra, ma non ha tempo e modo per incidere.

 

COLANTUONO 4,5 - La reazione non basta. Per 45’ la squadra è impresentabile. Perché Domizzi? Perché così scarsa pressione? Perché Di Natale? Se non è libero di fare la formazione tanto vale mollare.

Sezione: Notizie / Data: Mer 23 settembre 2015 alle 16:30
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print