Da sempre uno dei campionati più spettacolari del panorama europeo e mondiale, stiamo parlando del campionato spagnolo. Oggi analizzeremo la ventesima giornata, dando qualche dritta ai nostri lettori amanti delle scommesse fornendo alcuni pronostici sulle partite di Liga spagnola. Tante partite interessanti in questo week end, impossibile non partire dalla capolista Barcellona, i blaugrana che negli anni passati ci hanno abituato ad un gioco spettacolare, partite terminate spesso in goleade con punteggi vicini al tennis, nelle ultime 5 giornate solo una volta i blaugrana hanno segnato 2 reti, precisamente nella sfida contro il Betis, terminata 1-2 per la squadra di Xavi.

Domenica sera al “Camp Nou" il Barca riceverà il Siviglia, ringalluzzito dalle ultime due vittorie, ma ancora troppo indietro in classifica. Per i bookmakers è ovviamente super favorita la squadra di casa, ma riusciranno a segnare almeno due o più reti? Noi siamo fiduciosi, e guardando la quota dell’Over 2,5 una monetina potrebbe essere investita.

Trasferta Maiorchina per il Real Madrid, che momentaneamente occupa la seconda posizione in classifica, ma deve anche guardarsi le spalle dalla Real Sociedad, che spinge sull’acceleratore.

Ottima la quota del 2 fisso, ma chi vuole osare, potrebbe puntare una fiches sul No Goal.

Abbiamo già anticipato l’ottimo momento della Real Sociedad, la squadra basca viene da 4 vittorie e un pareggio per 0 - 0 proprio contro le merengues che li vede al terzi a sole 3 lunghezze dalla squadra di Carletto Ancelotti, che va ricordato, ha una partita in meno.

La formazione di Imanol Alguacil affronterà tra le mura amiche il Valladolid, galvanizzato dalla vittoria ottenuta lo scorso turno, che ha portato la squadra di Pacheta a 20 punti e fuori momentaneamente dalla zona retrocessione, ad un solo punto dal Cadice, vittorioso nell’ultima partita contro il Maiorca.

Quindi le insidie potrebbero essere dietro l’angolo, padroni di casa con tutti i favori dei pronostici, ma occhio anche alla quota dell’Under 2,5 che potrebbe risultare vincente.

Al centro classifica il sempre imprevedibile Girona affronta il Valencia di Gattuso, partita importante per entrambe le compagini, potrebbe terminare con un pareggio che lascerebbe l’amaro in bocca ad entrambi gli allenatori, occhio anche alla quota del Goal and Goal che in una partita del genere potrebbe uscire vincente.

Ci spostiamo nelle zone basse della classifica, sicuramente la squadra delusione della stagione, fin qui è il Getafe di Quique Sànchez Flores, l’esperto técnico attualmente si trova al diciottesimo posto in classifica, in piena zona retrocessione e con una partita da affrontare tutt’altro che alla portata, visto il momento dei blu. Andranno a far visita ai materassai di Simeone, che lottano per un posto nella prossima Champions League, partita insidiosa, forse meglio puntare su altro.

Ad esempio sul Villarreal, il sottomarino giallo, diretta inseguitrice dell’Atletico Madrid, andrà a far visita ad un Elche che sembra ormai spacciato e condannato alla retrocessione.

Tante belle sfide, sia come scontri diretti che a distanza, non ci resta che metterci comodi sul divano e gustarci questa giornata di Liga, che promette spettacolo.

Sezione: Notizie / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print