Il Siviglia riesce all'ultimo secondo a qualificarsi per la finale di Torino, dopo essere stato dominato dal Valencia per oltre 90 minuti e averne continuamente subito gli attacchi.

I padroni di casa passano subito in vantaggio al 14' grazie al gol di Feghouli che, su lancio di Vargas, elude l'intervento di Fazio e segna. Il Siviglia fatica a reagire, ma si sente forte del vantaggio accumulato all'andata. Vantaggio che, però, si sgretola al 26' minuto grazie a Jonas che segna di testa su cross di Bernat.

Il Siviglia, svegliato dal doppio vantaggio del Valencia, inizia a fare gioco e a subire meno gli attacchi degli avversari.

Il secondo tempo, però, vede arrivare il terzo gol degli ospiti: è il 70' quando Mathieu supera il portiere biancorosso dopo un rimpallo e porta, virtualmente, la sua squadra a Torino.

Tutto finito? Neanche per idea. Il Siviglia non ci sta a perdere dopo aver dominato all'andata e si butta in avanti, le basta solo un gol per passare. Gol che arriva al 94' grazie a Mbia che salva i suoi portandoli dritti allo Juventus Stadium a giocarsi la coppa contro il Benfica.

Sezione: Notizie / Data: Gio 01 maggio 2014 alle 23:20
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print