Nel corso della rassegna di incontri per giovani su tematiche di fede denominata “i Mercoledì dell’Angelo”, ieri sera presso lo “Spazio Venezia” di via Stuparich il giocatore dell’Udinese Kingsley Ehizibue ha raccontato la sua esperienza da cattolico evangelista all’interno e fuori del campo da gioco dinnanzi ad ungremito pubblico di giovani accompagnato dalla figura diMonsignor Luciano Nobile. 

Il pubblico ha partecipato con grande interesse all’esperienza portata dal giocatore bianconero sul palco. Lo stesso Kingsley ha sottolineato come fin da giovane abbia abbracciato la fede e il sostegno verso Dio, fede che, a causa dei beni materiali dovuti ai “facili” guadagni (case, auto di lusso, ecc.) stava perdendo. Passato questo momento di oblio quella fede viene poi ritrovata grazie al sostegno della famiglia e dei veri amici. Si è esposto ai presenti raccontando poi come non tutti i compagni di squadra riescano in poche parole ad “accettare” la sua condizione di cattolico praticante, facendo un parallelismo in base ai paesi in cui ha militato calcisticamente (Olanda, Germaniae Italia). 
 

Ricordiamo infine un singolare episodio che lo riguarda: nel mercato invernale del 2019 si è reso partecipe di un particolareevento: dopo aver svolto e superato le visite mediche con il Genoa, ha fatto dietrofront poche ore prima della firma sul contratto, motivando la scelta come "volontà di Dio”, e proprio questo sottolinea ancor di più il credo e la fede di Ehizibue. Al termine della serata, con la disponibilità che lo contraddistingue, si è reso partecipe a foto e autografi con i tutti i presenti.

Sezione: Notizie / Data: Gio 20 aprile 2023 alle 19:07
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print